3ds Max - Certificazione
Certificazione Professional Autodesk 3ds Max 2014

Dati corso:

Costo: E. 980,00 + IVA 22% (Tot. E. 1.195,60)
Durata: 5 giorni
Materiale didattico: Briefing per scaricare il software 3ds Max 2015 versione Education ufficiale (solo per studenti, durata 3 anni) - Libro 3ds Max 2015 per architetti e designer, di E.Segatto (Certification ready). Ed. Tecniche Nuove.
Certificazione: Autodesk Certified Professional
Requisiti: I pre-requisiti per poter frequentare il corso sono elencati più sotto, nella scheda del corso.
Numero massimo partecipanti: 8


Elenco delle lezioni previste per il corso

Giorno
Data
Orario
Lunedì
28/10/2013
Dalle 09.00 alle 18.00
Martedì
29/10/2013
Dalle 09.00 alle 18.00
Mercoledì
30/10/2013
Dalle 09.00 alle 18.00
Giovedì
31/10/2013
Dalle 09.00 alle 18.00
Sabato
02/11/2013
Dalle 09.00 alle 18.00

Per partecipare al corso non sarà necessario portare niente: vi daremo tutto noi. Dispense, block notes, materiale, ogni cosa che serve per esercitarsi anche a casa tra una lezione e l'altra.

Iscriviti al corso 3ds Max - Certificazione

Cosa sono le certificazioni professionali Autodesk
Autodesk ha implementato un programma di certificazione individuale che ha l'obiettivo di attestare e valorizzare le capacità tecniche legate al software; con la Certificazione Professional è possibile migliorare le proprie credenziali diventando un esperto Autodesk ufficialmente certificato, e avere migliori possibilità per promuovere le proprie competenze, ottenere una promozione o trovare un lavoro.
Maggiori informazioni sulle certificazioni Guarda come raggiungere AM4

Contenuti del corso AM4 di certificazione su 3ds Max
Il corso di certificazione su 3ds Max prevede tutto: la guida ufficiale Autodesk, cinque giorni di formazione avanzata per la preparazione agli esami e, infine, il test finale Certified professional.
Le cinque giornate di preparazione al test consistono in un corso avanzato, di alto livello, su tutte le tematiche richieste all'esame, e con le quali avrete anche la possibilità di imparare nuove funzioni e nuovi strumenti avanzati, di completare la vostra conoscenza del software e di migliorare notevolmente le conoscenze attuali

Pre-requisiti per accedere al corso
Per accedere al corso è necessario conoscere già l'utilizzo di 3ds Max, almeno nelle seguenti funzionalità:

- Interfaccia utente e comandi di base: gestione dei file, gestione delle finestre di lavoro, uso degli snap, uso dei layer, dei sistemi di visualizzazione e delle trasformazioni (spostamento, rotazione e scalatura).
- Modellazione di base, importazione del modello da altri software, creazione di forme 2D e geometrie 3D, uso dei modificatori.
- Creazione e posizionamento delle cineprese.
- Creazione e posizionamento di luci.
- Rendering con mental ray, anche basilare.
- Creazione di materiali, uso delle mappe (texture e procedurali, non è necessario conoscere queste ultime una per una). Modificatori di distribuzione dei materiali: Map Scaler e UVW Map.
- Rendering della scena, uso della finestra di rendering.

Non siete sicuri che le vostre attuali conoscenze soddisfino questo elenco di conoscenze necessarie? Volete aver maggiori delucidazioni in merito ai prerequisiti necessari? Contattateci per maggiori informazioni Caratteristiche dei corsi

Il programma del corso
Nella prima giornata, dopo una breve fase di conoscenza tra i partecipanti, verrà consegnata la guida ufficiale (in inglese) e ci tufferemo subito nel mondo delle certificazioni professionali Autodesk: capirete come si fa per ottenerle, qual' è il modo migliore di operare per sostenere gli esami e come questi avvengono. Verrete registrati come candidati alle certificazioni e valuteremo insieme le vostre lacune nelle varie aree tematiche toccate dall'esame. In questo modo potremo modulare il corso di preparazione in base al livello generale, e particolare di ogni partecipante, della classe.

Seguiranno poi cinque giorni (dal pomeriggio del Lunedì alla mattina del Venerdì) di corso specifico per la preparazione ai test: parleremo di tutte le aree coperte dall'esame, dalle semplici funzioni dell'interfaccia grafica, passando per la modellazione, la gestione delle cineprese, delle luci, dei materiali, fino al rendering in Global Illumination e all'animazione. Ognuno di questi argomenti verrà affrontato in modo avanzato, approfondendo strumenti e funzioni specifiche con chiari esempi che, oltre a prepararvi per gli esami, aumenteranno esponenzialmente le vostre conoscenze su 3ds Max. Durante le lezioni verranno dati i riferimenti degli argomenti sulla guida ufficiale Autodesk.

Alla fine dei quattro giorni di corso, e dopo un apposito briefing, si sosterrà l'esame Certified Professional, composto da domande a risposta multipla e da esercizi pratici, che dimostreranno la vostra reale conoscenza del programma. Se qualcuno ha difficoltà con l'inglese, l'istruttore sarà presente durante l'esame per aiutarvi a comprendere le richieste di ogni esercizio.

Al termine delle cinque giornate, ed una volta passati i test, avrete la certificazione Professional e un know out avanzato su 3ds Max. Chiuderemo il corso vedendo come accedere al proprio pannello di controllo per le certificazioni ottenute, come comparire sull'elenco mondiale di professionisti certificati Autodesk, come scaricare l'attestato e i loghi da usare sulla propria carta intestata o sui biglietti da visita, e come aggiornare le certificazioni alle nuove versioni per gli anni successivi.

Cosa comprende il corso
Pensiamo a tutto noi: una volta iscritti vi ordineremo le guide ufficiali prendendo in carico le spese di spedizione, prenoteremo gli esami per i quali vi formeremo appositamente in cinque giornate e, infine sosterrete il test. Non dovrete preoccuparvi di niente, il vostro dovere sarà solo quello di presentarvi alla nostra sede il Lunedì mattina. Nel costo del corso sono compresi:
- Guida ufficiale Autodesk (In inglese), edizioni Wiley (valore $ 69,00).
- Cinque giornate di formazione avanzata, e specifica per i test, su 3ds Max.
- Briefing di preparazione ai test.
- Test Certified Professional (valore E. 150,00)
- Assistenza dell'istruttore durante i test.
- Istruzioni finali sull'uso delle certificazioni, dei loghi e sulla certificazione per gli anni successivi

Argomenti del corso:
Cenni preliminari e basi di 3ds Max
Interfaccia grafica di 3ds Max, funzioni particolari, gestione delle scene, informazione sulle scene, gestione delle finestre di lavoro e configurazione.
Gestione dei file
Importazione dei file da AutoCAD, AutoCAD Architecture, Revit e Inventor, uso del File link manager.
Funzioni basilari
Gizmo di trasformazione e regolazione del pivot, snap ad oggetto, uso dei layer e della visualizzazione degli oggetti nelle viewport. Selezione degli oggetti (tutte le modalità), clonazione e altri comandi di base necessari.
Modellazione tridimensionale
Tipi di oggetti creabili in 3ds Max Design, creazione avanzata di oggetti e uso delle griglie (Grid) fisse e automatiche, uso completo di ProBoolean e opzioni, uso dei modificatori, gestione avanzata dell'elenco modificatori, uso di Edit poly e di altri modificatori trattati dall'esame.
Cineprese
Uso delle cineprese in scena, funzioni di base e aspetti avanzati delle cineprese, effetti di rendering delle cineprese, modificatori per le cineprese, gestione della posizione delle cineprese.
Illuminazione e Global Illumination
Concetti sul comportamento della luce naturale, uso delle luci standard per l'illuminazione della scena, uso delle luci fotometriche e loro parametri di gestione, caricamento e uso dei diagrammi di distribuzione nelle luci fotometriche, uso della luce Daylight, uso e parametri del Final Gather e della Photon Map (Global Illumination e Caustiche). Uso dello strumento di analisi illuminotecnica Light Meter.
Materiali
Concetti sul comportamento dei materiali nella realtà, mappe dei materiali, modificatori per la distribuzione dei materiali sugli oggetti: Map Scaler e UVW Map; uso dello Slate Material Editor per la creazione e salvataggio di materiali, creazione e salvataggio di librerie dei materiali, uso delle mappe, caratteristiche principali ed avanzate dei materiali Arch & Design.
Animazione
Principi di animazione, strumenti di gestione dell'animazione: Curve Editor, Drop Sheet e altri. Impostazione del tempo di animazione, creazione di fotogrammi chiave, gestione (scalatura) dei tempi di animazione, uso delle tracce di visibilità, uso dei principali controller di movimento, animazione della Daylight, animazione Walkthrough. Uso della cinematica inversa e degli IK solvers.
Sistemi particellari e dinamica
Introduzione ai sistemi particellari (pioggia, neve, fumo, ecc.), uso nella scena ed impostazione del tempo di emissione, uso del Particle View, modifica dei parametri e collegamento Wired dei sistemi. Modulo Reactor e definizione dei Rigid body e dei Deformable body.
Rendering
Rendering della scena e strumenti di rendering, uso del Render Frame Windows e delle sue funzioni, uso dei preset di rendering e del Batch Render.
Scripting
introduzione agli script in 3ds Max, caricamento e avvio degli script.

 
Certificazione 3ds Max Design 2014 - Certified Professional   Certificazione professionale Autodesk: un valore aggiunto per la propria immagine  

Autodesk ha implementato un programma di certificazione individuale che ha l'obiettivo di attestare e valorizzare le capacità tecniche legate al software; con la Certificazione Professional è possibile migliorare le proprie credenziali diventando un esperto Autodesk ufficialmente certificato, e avere migliori possibilità per promuovere le proprie competenze, ottenere una promozione o trovare un lavoro.

 

  Facile raggiungerci   Raggiungi la sede di AM4: Corso P.Sposi 23/d, 23900 Lecco

La sede dove teniamo i corsi è a Lecco, in Corso promessi sposi 23/d. E' facile ragiungerci da ogni direzione: da Milano, da Como, da Bergamo, da Sondrio e dalla Valsassina. Siamo a 300 metri dal centro commerciale "Le Meridiane", in zona Prefettura.

Per chi arriva da lontano è possibile pernottare in una delle strutture ricettivi disponibili a Lecco. Tutte sono a pochi minuti dalla nostra sede, alcune sono in zona lungo lago, e permettono comode passeggiate serali per le vie del centro.

Maggiori informazioni su come raggiungerci Raggiungi la sede AM4
Alberghi e Bed & Breakfast dove pernottare Raggiungi la sede AM4

site map am4 Mappa sito
Corsi
Elenco corsi
Calendario corsi
3ds Max - Certificazione
3ds Max 2015 - Render in rete
3ds Max 2016 per Svoltastudenti
3ds Max 2017 - Animazione
3ds Max 2017 - Modellazione avanzata
3ds Max 2017 per architettura
Acrobat X - Generazione e gestione PDF
Adobe Photoshop CS6 correzione colori
AutoCAD - Certificazione
AutoCAD 2017 - 3D e rendering
AutoCAD 2017 - Blocchi
AutoCAD 2017 - Corso completo
AutoCAD 2017 - Layout
AutoCAD 2017 - Personalizzazione
AutoCAD Structural Detailing 2015 - Acciaio
AutoCAD WS e cloud
Dreamweaver CS6 - Sviluppo siti PHP
Dreamweaver CS6 - Sviluppo siti web
Fast Forward per BIM
Illustrator CS6 - Illustrazione grafica
InDesign CS6 - Impaginazione
Inventor - Certificazione professional
Inventor 2017 - Simulazione dinamica e FEA
Inventor Professional 2017 - Corso completo
Inventor Professional 2017 - Tubi e tubazioni
Joomla 3.0 - Sviluppo siti e portali dinamici
Lightroom - Fotoritocco avanzato
Master Keen - BIM Specialist
Master One - 3ds max Expert
Master One - AutoCAD Expert
Master One - BIM Project
Master One - Boost For BIM Management
Master One - Inventor Professional Expert
Master One - Revit Architecture Expert
Master One - Revit MEP Expert
Master One - Revit Structure Expert
Mental ray e iray in 3ds Max 2017
Ottimizzazione siti motori di ricerca
Photoshop CS6 - Grafica e Fotoritocco
Photoshop CS6 - Post-produzione rendering
Revit 2017 - Analisi energetica
Revit 2017 - Arredo e contract
Revit 2017 - Personalizzazione famiglie
Revit 2017 - Rendering avanzato
Revit Architecture - Certificazione
Revit Architecture 2016 per Svoltastudenti
Revit Architecture 2017
Revit Architecture 2017 - Gestione progetto
Revit MEP 2018
Revit Structure - Certificazione
Revit Structure - Personalizzazione famiglie
Revit Structure - Strutture in acciaio
Revit Structure - Strutture in cemento armato
Revit Structure 2017
Revit Structure 2017 - Gestione progetto
Revit Structure 2017 - Modello analitico e analisi
Robot Structural Analysis 2017
Vault per Inventor 2017 - Gestione dati
Informazioni sui corsi AM4
Autodesk Authorized Training Center
Corsi in aula
Corsi personalizzati one-to-one
Solo corsi completi
Durante e dopo il corso
Iscrizioni ai corsi
Iscriviti ad un corso
Modalità  di iscrizione
Da sapere prima di iscriversi
Iscrivere più persone
Corsi personalizzati
One to one - Il meglio dal tuo software
Richiedi informazioni sui corsi personalizzati
Istruttori
Tra i migliori nel proprio campo
Certificazioni degli istruttori
Libri scritti dagli istruttori
Aula corsi
Le postazioni
I software utilizzati
Area coffee break
Calendario dei corsi
Corsi in partenza a Luglio 2017
Corsi in partenza a Agosto 2017
Corsi in partenza a Settembre 2017
Corsi in partenza a Ottobre 2017
Corsi in partenza nei mesi successivi
Raggiungere AM4
Raggiungere la sede
Parcheggi in prossimità  della sede
Treni e collegamenti
Pernottare durante i corsi
Alberghi
Bed & breakfast
Affitto appartamenti per brevi periodi
Allievi e vetrine ex corsisti
Gallery lavori allievi
23 and Design
Alessandro Gusmerini
Alessandro Izzo
Ferruccio Della Schiava
InternoUno
Liborio Vaccaro
Luca Rostellato
Roberto Colombo
Silvia Tara
Stefano Armeni
Studio Venti3novecento
Susanna Mariani
Informazioni su AM4
Cos'è AM4
Autodesk Authorized Training Center
Per contattarci
Per richiedere informazioni sui corsi
Per raggiungerci