3ds Max 2015 - Render in rete
Rendering in rete con 3ds Max e Backburner.

Dati corso:

Costo: E. 150,00 + IVA 22% (Tot. E. 183,00)
Durata: 1 giornata
Materiale didattico: Briefing per scaricare il software 3ds Max e 3ds Max Design 2015 versione Education ufficiale (solo per studenti, durata 3 anni) - Dispense AM4.
Certificazione: Attestato internazionale Autodesk, personale e numerato, valido in tutta Europa
Requisiti: Data la tecnicità degli argomenti, è richiesta la conoscenza di 3ds Max, almeno nelle funzioni di base per la gestione delle scene e per la creazione di rendering con mental ray (quest'ultimo anche in modo non approfondito).
Numero massimo partecipanti: 10

Elenco prosimi corsi in partenza

Attualmente non sono previsti corsi a calendario per questo corso. Per essere informato dell'avvio di nuovi corsi iscriviti alla nostra newsletter, oppure consulta nupovamente questa pagina.

Il rendering in rete con Backburner
Bakburner è il sistema di gestione dei rendering in rete fornito con 3ds Max e 3ds Max Design; grazie ai suoi strumenti permette di distribuire il calcolo delle immagini sui computer presenti nella rete (tutti o alcuni di essi) e di raccogliere il risultato finale sulla workstation di partenza. Si tratta di un ottimo sistema di calcolo distribuito che permette lo sfruttamento dei computer che si hanno a disposizione, nel caso di un ufficio tecnico, o dei blocchi di calcolo di una Render farm. Con esso è possibile distribuire su più workstation il calcolo di diverse parti di una stessa immagine oppure diversi fotogrammi di un'animazione.

Il programma del corso
Il corso durerà una sola giornata, intensa e produttiva. Inizieremo la lezione parlando di 3ds Max e di Backburner, il software di calcolo distribuito in rete; capiremo inoltre quale tipo di rete è necessaria al funzionamento dei moduli di cui si compone Backburner e come preparare la scena per il calcolo distribuito tenendo presenti le capacità della rete.
Proseguiremo approfondendo la conoscenza dei singoli moduli: il Backburner Manager, il Server e il Monitor; capiremo quando e dove vanno utilizzati e qual'è la loro funzione.
Dopo tutto ciò metteremo insieme, finalmente, i tasselli del puzzle e affronteremo il vero workflow operativo: imposteremo una scena, avvieremo i moduli necessari sui vari computer e lanceremo il render di rete, utilizzando il Monitor per tenere sotto controllo l'intero processo, e raccogliendo il lavoro ultimato nella Workstation di partenza.


Caratteristiche del corso
Nel corso si impara a distribuire il calcolo del render in rete con 3ds Max o 3ds Max Design: dato l'alto livello tecnico, è richiesta la conoscenza di Autodesk 3ds MAX o 3ds Max Design e delle procedure di rendering tradizionali. Non è necessario avere alcuna conoscenza su Backburner e sul render in rete: nel corso viene affrontato da zero.
Le caratteristiche del corso sono:
- Corso di gruppo a calendario con un PC per ogni utente e 10 partecipanti al massimo.
- Possibilità di effettuare il corso in modo individuale, con programma personalizzato e presso la sede del cliente.
- Istruttore Autodesk Approved Instructor, garanzia di estrema professionalità nel sistema formativo adottato.
- Rilascio attestato ufficiale Autodesk, numerato e intestato al partecipante.
- Materiale didattico ufficiale: libro Autodesk Authorized Publisher.
- Programma improntato sulla situazione operativa: al termine del corso l'utente sarà in grado di utilizzare in totale autonomia il modulo Backburner.

Argomenti del corso:
Introduzione al render in rete con 3ds Max e 3ds Max Design
Introduzione al render di rete, il sistema di calcolo distribuito Backburner, tipi di rete compatibili con Backburner.
Impostazione della scena per il rendering in rete
Ottimizzazione della scena, dei materiali, delle luci e di tutti i file collegati esternamente; definizione delle cartelle di rete e ottimizzazione per il traffico di rete.
Uso di Backburner
Avvio dei moduli Manager e Server, lancio del rendering in rete e assegnazione dei compiti di calcolo. Uso del modulo Monitor per il controllo del processo e il re-invio delle informazioni.
Raccolta dei render e fine del calcolo
Termine del calcolo in rete, raccolta dei render sulla Workstation centrale. Verifica del lavoro.
Risoluzione dei problemi
Principali cause di errore nel calcolo del rendering in rete, possibili problemi e prevenzione degli stessi.
 

 
Certificato Autodesk corso avanzato 3ds Max 2011   Corso certificato Autodesk,attestato finale  

AM4 è una struttura ufficialmente certificata da Autodesk per la formazione sui propri prodotti e per la pubblicazione di opere editoriali ufficiali. Il programma ATC, esteso a livello mondiale, è un'iniziativa Autodesk per la creazione di centri di formazione di eccellenza in ogni nazione, e solo i migliori nel loro campo vengono riconosciuti tali; l'alta qualità richiesta nell'organizzazione della struttura, nelle attrezzature, nel metodo didattico e nella professionalità dell'istruzione permette ad AM4 di rilasciare a fine corso un certificato ufficiale Autodesk, riconosciuto in tutta Europa. L'attestato è numerato e strattamente personale, valido ai fini dei crediti formativi e, comunque, garanzia dell'estrema professionalità del corso seguito.

 

  Facile raggiungerci   Raggiungi la sede di AM4: Corso P.Sposi 23/d, 23900 Lecco

La sede dove teniamo i corsi è a Lecco, in Corso promessi sposi 23/d. E' facile ragiungerci da ogni direzione: da Milano, da Como, da Bergamo, da Sondrio e dalla Valsassina. Siamo a 300 metri dal centro commerciale "Le Meridiane", in zona Prefettura.

Per chi arriva da lontano è possibile pernottare in una delle strutture ricettivi disponibili a Lecco. Tutte sono a pochi minuti dalla nostra sede, alcune sono in zona lungo lago, e permettono comode passeggiate serali per le vie del centro.

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