3ds Max 2017 - Animazione
Animazione in 3ds Max 2017, per architettura e design.

Dati corso:

Costo: E. 550,00 + IVA 22% (Tot. E. 671,00)
Durata: 3 giornate
Materiale didattico: Briefing per scaricare il software 3ds Max 2017 versione Education ufficiale (solo per studenti, durata 3 anni) - Libro 3ds Max 2017 per architetti e designer, di E.Segatto. Ed. Tecniche Nuove.
Certificazione: Attestato internazionale Autodesk, personale e numerato, valido in tutta Europa
Requisiti: Data la tecnicità degli argomenti, è richiesta la conoscenza di 3ds Max, almeno nelle funzioni di base per la gestione delle scene, per il posizionamento di oggetti e per la creazione di materiali.
Numero massimo partecipanti: 10

Elenco prosimi corsi in partenza

Data di partenza
Svolgimento
Giorni
Orario
Disponibilità di posti
   
16/11/2016
Diurno
Da Merc. a Ven.
09.00 - 18.00
Si
Consulta il calendario delle lezioni Iscriviti al corso in partenza il
10/05/2017
Diurno
Da Merc. a Ven.
09.00 - 18.00
Si
Consulta il calendario delle lezioni Iscriviti al corso in partenza il
13/09/2017
Diurno
Da Merc. a Ven.
09.00 - 18.00
Si
Consulta il calendario delle lezioni Iscriviti al corso in partenza il

Creare animazioni con 3ds Max
Uno degli aspetti più potenti di 3ds Max è la sua capacità di gestire animazioni complesse di tutti i tipi, dalle semplici "passeggiate", passando per le complesse animazioni funzionali di oggetti e personaggi, e arrivando fino alla simulazione fisica in tempo reale. Con 3ds Max è possibile animare qualsiasi cosa, per creare filmati in computer grafica.

Un corso per creare tutti i tipi di animazione, per architettura e design
Il corso sull'animazione con 3ds Max e 3ds Max Design è completo: non è diviso in "base" o "avanzato", si impara ad usare tutti gli strumenti che il software vi mette a disposizione per creare filmati e animazioni 3D per il mondo dell'architettura e il design. Al termine del corso sarete in grado di animare qualsiasi cosa: il movimento complesso di un oggetto, l'illuminazione della scena, le caratteristiche dei materiali, la simulazione degli agenti atmosferici (pioggia, neve, vento, ecc.), il funzionamento di meccanismi e elementi di design con la cinematica diretta e con quella inversa, oppure potrete creare la simulazione fisica in tempo reale di oggetti e tessuti con il modulo MassFx.

Il programma del corso
Il corso durerà tre giornate intere, molto intense e produttive. Si partirà parlando delle basi dell'animazione, dei fotogrammi, dei fotogrammi chiave e delle tempistiche da usare per il filmato che si intende creare.
Poste queste poche basi ci tufferemo a capofitto nei sistemi di gestione delle animazioni: vedremo come impostarle all'interno della scena, passando in rassegna tutti gli strumenti di cui parleremo durante il corso e che vengono utilizzati per creare qualsiasi tipo di movimento, come per esempio il Curve editor, il Dope sheet, gli IK Solvers, ecc. Immediatamente dopo partiremo con le prime animazioni, i primi movimenti degli oggetti, impostati tramite i fotogrammi chiave.
Proseguiremo il corso in un crescendo di complessità e di risultati, perfezionando la tecnica dei fotogrammi chiave, imparando ad utilizzare i Controller di movimento sfruttandone anche alcune particolari capacità, comprendendo come utilizzare la Cinematica Diretta e la Cinematica Inversa (IK) per l'animazione di meccanismi complessi, affrontando l'uso dei Sistemi Particellari e degli Space Warp per la simulazione di effetti naturali (pioggia, neve, fumo, ecc.), e terminando con la simulazione di comportamenti fisici naturali attraverso il modulo MassFX..
Chiuderemo il corso imparando le tecniche e le impostazioni di rendering per l'animazione in mental ray e iray: la gestione dell'illuminazione di una scena animata (Final Gather e Photon Map), la regolazione dei parametri e del campionamento, l'uso di effetti speciali quali il motion blur, il glow e la profondità di campo, il salvataggio dei fotogrammi e dei filmati.

Caratteristiche del corso
Nel corso si impara a creare animazioni con 3ds Max o 3ds Max Design: dato l'alto livello tecnico, è richiesta una buona conoscenza di Autodesk 3ds MAX o 3ds Max Design, almeno nelle aree di modellazione/creazione 3D, dell'uso delle luci e dei materiali. Non è necessario avere alcuna conoscenza sull'animazione: nel corso viene affrontata da zero.
Le caratteristiche del corso sono:
- Corso di gruppo a calendario con un PC per ogni utente e 10 partecipanti al massimo.
- Possibilità di effettuare il corso in modo individuale, con programma personalizzato e presso la sede del cliente.
- Istruttore Autodesk Approved Instructor, garanzia di estrema professionalità nel sistema formativo adottato.
- Rilascio attestato ufficiale Autodesk, numerato e intestato al partecipante.
- Materiale didattico ufficiale: libro Autodesk Authorized Publisher.
- Programma improntato sulla situazione operativa: al termine del corso l'utente sarà in grado di utilizzare in totale autonomia il software.

Argomenti del corso:
Introduzione all'animazione in 3ds Max e 3ds Max Design
Introduzione all'animazione, concetti basilari, tempi e fotogrammi, fotogrammi chiave e intercalazioni. Introduzione agli standard video formati dei file e diensioni.
Gli strumenti di 3ds Max per la gestione delle animazioni
Gli strument per la gesitione dei fotogrammi chiave, il Curve editor, il Dope Sheet e altre funzioni.
Creazione delle prime animazioni
Differenze tra l'animazione su traiettorie e con fotogrammi chiave. Il Walkthrought Assistant e la creazione di camminate su traiettoria. Creazione di animazioni con fotogrammi chiave, modifica, controllo e affinamento tramite Il Curve Editor.
Uso dei controller di movimento
Applicazione di un controller di movimento alle parti animate, modifica del controller. Uso dei vari tipi di controllernelle animazioni per architettura e design.
Animazione dei materiali
Ceazione di un materiale animato, animazione degli effetti, uso di mappe animate, uso di sequenza Ifl come texture, esempi di materiali naturali animati: acqua, cielo, ecc..
Animazione della visibilità degli oggetti
Gestione della traccia di visibilità degli oggetti, aggiunta della traccia, assegnazione dei controller di movimento.
Cinematica diretta e cinematica inversa
Migliorare l'animazione di oggetti e sitemi di funzionamento (meccanismi) con l'applicazione della Cinematica diretta. Collegamento degli oggetti e creazione delle gerarchie di ereditarietà dell'animazione. Uso e vantaggi della Cinematica inversa, creazione di collegamenti e vincoli, uso dei Sovers per la creazione di modelli funzionali. Animazione del modello tramite la Cinematica inversa.
I Sistemi particellari e gli Space Warp
Introduzione ai Sistemi particellari e utilizzo con gli Space Warp. Tipi di sistemi particellari disponibili in Max, creazione di un Sistema particellare e definizione delle proprietà, gli Space Warp per la simulazione di effetti naturali: Wind (vento) e Gravity (Gravità). Uso dei deflettori per lo smorzamento delle particelle. Uso dello strumento Particle Flow per la definizione di un Sistema particellare completo, aggiunta e controllo degli eventi.
Simulazioni fisiche
Il modulo di simulazione fisica di 3ds Max: MassFX. Differenze tra l'ex modulo Reactor (non più presente) e MassFX. Definizione dell'animazione, uso dei corpi rigidi e dei tessuti (cloth). Creazione della simulazione, modifica e generazione dei fotogrammi chiave.
Rendering delle animazioni
Impostazioni del motore di rendring mental ray, configurazione del campionamento, del Final Gather e della Photon Map; tecniche di ottimizzazione. Impostazioni del motore di rendering iray per le animazioni. Aggiunta dell'effetto Motion Blur. Rendering di animazioni con l'effetto Glow e con la profondità di campo. Salvataggio dei filmati e dei fotogrammi: formati e dimensioni.
 

 
Certificato Autodesk corso avanzato 3ds Max 2017.   Corso certificato Autodesk,attestato finale  

AM4 è una struttura ufficialmente certificata da Autodesk per la formazione sui propri prodotti e per la pubblicazione di opere editoriali ufficiali. Il programma ATC, esteso a livello mondiale, è un'iniziativa Autodesk per la creazione di centri di formazione di eccellenza in ogni nazione, e solo i migliori nel loro campo vengono riconosciuti tali; l'alta qualità richiesta nell'organizzazione della struttura, nelle attrezzature, nel metodo didattico e nella professionalità dell'istruzione permette ad AM4 di rilasciare a fine corso un certificato ufficiale Autodesk, riconosciuto in tutta Europa. L'attestato è numerato e strattamente personale, valido ai fini dei crediti formativi e, comunque, garanzia dell'estrema professionalità del corso seguito.

 

  Facile raggiungerci   Raggiungi la sede di AM4: Corso P.Sposi 23/d, 23900 Lecco

La sede dove teniamo i corsi è a Lecco, in Corso promessi sposi 23/d. E' facile ragiungerci da ogni direzione: da Milano, da Como, da Bergamo, da Sondrio e dalla Valsassina. Siamo a 300 metri dal centro commerciale "Le Meridiane", in zona Prefettura.

Per chi arriva da lontano è possibile pernottare in una delle strutture ricettivi disponibili a Lecco. Tutte sono a pochi minuti dalla nostra sede, alcune sono in zona lungo lago, e permettono comode passeggiate serali per le vie del centro.

Maggiori informazioni su come raggiungerci Raggiungi la sede AM4
Alberghi e Bed & Breakfast dove pernottare Raggiungi la sede AM4

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