Revit 2017 - Arredo e contract
Corso progettazione arredo, interiors e contract con Revit Architecture 2016.

Dati corso:

Costo: E. 550,00 + IVA 22% (Tot. E. 671,00)
Durata: 3 giornate.
Materiale didattico: Briefing per scaricare il software Revit Architecture 2017 versione Education ufficiale (solo per studenti, durata 3 anni) - Dispense Powerpoint AM4.
Certificazione: Attestato internazionale Autodesk, personale e numerato, valido in tutta Europa
Requisiti: Conoscenza, almeno basilare, di Revit Architecture; non è richiesta la conoscenza di AutoCAD, nemmeno 3D.
Numero massimo partecipanti: 10

Elenco prosimi corsi in partenza

Data di partenza
Svolgimento
Giorni
Orario
Disponibilità di posti
   
20/03/2017
Diurno
Da Lun. a Merc.
09.00 - 18.00
Si
Consulta il calendario delle lezioni Iscriviti al corso in partenza il
19/06/2017
Diurno
Da Lun. a Merc.
09.00 - 18.00
Si
Consulta il calendario delle lezioni Iscriviti al corso in partenza il

Arredo personalizzato e contract con Revit Architecture
La progettazione di arredo personalizzato per locali, negozi e abitazioni può essere affrontata, in ogni sua fase, con Revit Architecture: con esso è possibile creare l'intero progetto, dal rilievo alle tavole tecniche, fino ai computi tecnici. Senza dover utilizzare AutoCAD, è possibile disegnare l'intero ambiente fin nei minimi particolari, compresi gli impianti, ed estrapolare computi di ogni tipo: per ogni tipologia di oggetti, per ogni fase di lavoro.
E proprio l'uso accorto delle fasi di lavoro permette di suddividere il progetto del cantiere a seconda degli interventi, permettendo di documentare ogni singola fase con tavole e computi finiti.
La personalizzazione delle Famiglie per la realizzazione di arredi su misura o in fornitura richiede in questo contesto una conoscenza specialistica e verticalizzata, diventando uno dei cardini del successo progettuale.
Per creare progetti di arredo personalizzato e contract è importante imparare a usare Revit Architecture per ottenere la perfetta coordinazione tra progetto architettonico e di interior estrapolando dal modello tridimensionale le informazioni necessarie ad elaborare la documentazione per ciascuna fase, dal concept alla gestione burocratica, fino al collaudo e alla messa in opera, dando pieno significato al termine “Contrac".

Un corso pratico per chi già conosce l'uso di Revit
Progettato sulla base delle reali necessità pratiche dello studio di progettazione di arredi, di interni, o dell'azienda arredatrice, il corso è stato organizzato in tre giornate per utenti già capaci di usare Revit.
Con una durata di sole tre giornate, è una guida pratica su come creare progetti di arredo personalizzato e su come gestire un flusso di lavoro per la fornitura di servizi Contract. Affronteremo l'uso di Revit dando per scontato che l'utente conosca già il software, almeno nelle funzioni di base: nel corso partiremo dal recupero del locale, dal rilievo fino alla ristrutturazione completa, ed è quindi importante avere già familiarità con la creazione di muri, porte, finestre, pavimenti, viste di pianta, sezioni, ecc. Non è richiesta la conoscenza di Abachi, Fasi, Revisioni, Varianti, personalizzazione Famiglie parametriche e locali: questi argomenti verranno spiegati nel corso.

Il programma del corso
Nella prima parte del corso faremo tutte le premesse necessarie a comprendere l'uso di Revit nel mondo della progettazione di arredo e del contract: capiremo come possa essere messo al completo servizio del progettista e come possa aiutarlo a finalizzare il proprio lavoro, creando tavole tecniche esecutive per ogni fase di lavoro. Faremo alcune veloci riassunti sulle funzioni basilari di Revit per prepararci adeguatamente alla fase successiva.

Nella seconda parte ci butteremo a capofitto su un progetto di recupero di un locale, partendo dal rillievo effettuato e realizzando in Revit lo stato di fatto. Useremo la capacità di Revit di utilizzare le Fasi di lavoro per creare tutti gli step di progetto successivi, impostandone così la temporalità. Vedremo come creare lo stato di progetto, come progettare le demolizioni utilizzando parametri personalizzati, come realizzare il recupero dei pavimenti, la realizzazione dei controsoffitti, la creazione degli impianti e come gestire la fase delle imbiancature.

Nella terza parte, fondamentale, creeremo elementi di arredo personalizzati, su misura e parametrici: comprenderete cioè come creare Famiglie caricabili o locali per l'arredo, come adattarle al locale in progetto e come sfruttarne i posizionamenti.

Nella quarta parte, poi, finalizzeremo il lavoro di progettazione creando le varianti di progetto (per le proposte alternative al cliente), le tavole tecniche esecutive e gli abachi di computo per ogni fase di progetto.

Infine, chiuderemo il corso, parlando di alcune possibilità aggiuntive di questo tipo di progetti: il rendering fotorealistico e la possibilità di simulare l'illuminazione artificiale di progetto, lo sviluppo di intere librerie di Famiglie per grandi contract e il lavoro in teamwork per i grandi studi di progettazione.

Caratteristiche del corso
Nel corso si impara ad utilizzare Revit Architecture per creare progetti di arredamento personalizzato per locali, negozi e abitazioni; le caratteristiche del corso sono:

- E' richiesta la conoscenza, anche basilare, di Revit Architecture; È importante avere dimestichezza con la creazione di Muri, Porte, Finestre, Pavimenti, Viste di pianta, Sezioni.
- Nessuna conoscenza di AutoCAD richiesta.
- Corso di gruppo a calendario con un PC per ogni utente e 10 partecipanti al massimo.
- Possibilità di effettuare il corso in modo individuale, con programma personalizzato e presso la sede del cliente.
- Istruttore Autodesk Approved Instructor, garanzia di estrema professionalità nel sistema formativo adottato.
- Rilascio attestato ufficiale Autodesk, numerato e intestato al partecipante.
- Programma improntato sulla situazione operativa: al termine del corso l'utente sarà in grado di utilizzare in totale autonomia il software.

Argomenti del corso:

Cenni preliminari sui progetti di arredo e contract con Revit Architecture
Presentazione degli obbiettivi del corso, i vantaggi di progettare arredi con Revit; il metodo di gestione BIM al servizio del contract; accenni alle funzioni basilari di Revit: relazioni e vincoli tra gli oggetti; il concetto delle Famiglie; interfaccia grafica e funzionamento dei comandi. Comandi di base.

Progetto di riferimento e file di modello
Presentazione del progetto di riferimento, comprensione delle fasi di progetto da utilizzare per la progettazione di interni, impostazione delle unità di misura, creazione delle fasi di lavoro e organizzazione del Browser di progetto. Personalizzazione della visibilità grafica, modelli di viste e filtri. Creazione di uno stile di linea per il rilievo.

Realizzazione dello stato di fatto
Dal rilievo al disegno della pianta, impostazione dei Livelli, separazione tra parte strutturale e finiture. Utilizzo del rilievo per la ricostruzione del modello, creazione di Muri, aggiunta di strati ai Muri, utilizzo delle estrusioni per l'arredamento.

Sviluppo del progetto
Creazione dello stato di progetto, creazione della vista comparativa (gialli e rossi), creazione di parametri personalizzati per le demolizioni, creazione degli abachi di computo per lo stato di fatto e .per lo stato di progetto.

Fasi successive
Introduzione alle Famiglie Caricabili, creazione dei canali per gli impianti. Introduzione alle Famiglie Locali, creazione di un controsoffitto piano e sagomato. Introduzione alle imbiancature e uso di strumenti appositi per gestirle nelle fasi di lavoro.

Creazione dell'arredamento personalizzato
Confronto tra Famiglie Caricabili e Locali, creazione di elementi di arredo su misura, creazione di arredi parametrici, posizionamento degli arredi nel progetto.

Documentazione del progetto e tavole tecniche costruttive
Uso delle Varianti di progetto per le proposte al cliente. Creazione delle tavole tecniche con le scale e livelli di dettaglio richiesti, creazione degli abachi di computo divisi per fasi.

Possibillità aggiuntive
Brevi accenni a possibilità aggiuntive: rendering fotorealistici con illuminazione fotometrica, creazione di librerie di arredi per grandi contract, lavoro in teamwork per grossi studi di progettazione.

 
Certificato Autodesk corso avanzato Revit Architecture   Corso certificato Autodesk,attestato finale  

AM4 è una struttura ufficialmente certificata da Autodesk per la formazione sui propri prodotti e per la pubblicazione di opere editoriali ufficiali. Il programma ATC, esteso a livello mondiale, è un'iniziativa Autodesk per la creazione di centri di formazione di eccellenza in ogni nazione, e solo i migliori nel loro campo vengono riconosciuti tali; l'alta qualità richiesta nell'organizzazione della struttura, nelle attrezzature, nel metodo didattico e nella professionalità dell'istruzione permette ad AM4 di rilasciare a fine corso un certificato ufficiale Autodesk, riconosciuto in tutta Europa. L'attestato è numerato e strattamente personale, valido ai fini dei crediti formativi e, comunque, garanzia dell'estrema professionalità del corso seguito.

 

  Facile raggiungerci   Raggiungi la sede di AM4: Corso P.Sposi 23/d, 23900 Lecco

La sede dove teniamo i corsi è a Lecco, in Corso promessi sposi 23/d. E' facile ragiungerci da ogni direzione: da Milano, da Como, da Bergamo, da Sondrio e dalla Valsassina. Siamo a 300 metri dal centro commerciale "Le Meridiane", in zona Prefettura.

Per chi arriva da lontano è possibile pernottare in una delle strutture ricettivi disponibili a Lecco. Tutte sono a pochi minuti dalla nostra sede, alcune sono in zona lungo lago, e permettono comode passeggiate serali per le vie del centro.

Maggiori informazioni su come raggiungerci Raggiungi la sede AM4
Alberghi e Bed & Breakfast dove pernottare Raggiungi la sede AM4

site map am4 Mappa sito
Corsi
Elenco corsi
Calendario corsi
3ds Max - Certificazione
3ds Max 2015 - Render in rete
3ds Max 2016 per Svoltastudenti
3ds Max 2017 - Animazione
3ds Max 2017 - Modellazione avanzata
3ds Max 2017 per architettura
Acrobat X - Generazione e gestione PDF
Adobe Photoshop CS6 correzione colori
AutoCAD - Certificazione
AutoCAD 2017 - 3D e rendering
AutoCAD 2017 - Blocchi
AutoCAD 2017 - Corso completo
AutoCAD 2017 - Layout
AutoCAD 2017 - Personalizzazione
AutoCAD Structural Detailing 2015 - Acciaio
AutoCAD WS e cloud
Dreamweaver CS6 - Sviluppo siti PHP
Dreamweaver CS6 - Sviluppo siti web
Fast Forward per BIM
Illustrator CS6 - Illustrazione grafica
InDesign CS6 - Impaginazione
Inventor - Certificazione professional
Inventor 2017 - Simulazione dinamica e FEA
Inventor Professional 2017 - Corso completo
Inventor Professional 2017 - Tubi e tubazioni
Joomla 3.0 - Sviluppo siti e portali dinamici
Lightroom - Fotoritocco avanzato
Master Keen - BIM Specialist
Master One - 3ds max Expert
Master One - AutoCAD Expert
Master One - BIM Project
Master One - Boost For BIM Management
Master One - Inventor Professional Expert
Master One - Revit Architecture Expert
Master One - Revit MEP Expert
Master One - Revit Structure Expert
Mental ray e iray in 3ds Max 2017
Ottimizzazione siti motori di ricerca
Photoshop CS6 - Grafica e Fotoritocco
Photoshop CS6 - Post-produzione rendering
Revit 2017 - Analisi energetica
Revit 2017 - Arredo e contract
Revit 2017 - Personalizzazione famiglie
Revit 2017 - Rendering avanzato
Revit Architecture - Certificazione
Revit Architecture 2016 per Svoltastudenti
Revit Architecture 2017
Revit Architecture 2017 - Gestione progetto
Revit MEP 2018
Revit Structure - Certificazione
Revit Structure - Personalizzazione famiglie
Revit Structure - Strutture in acciaio
Revit Structure - Strutture in cemento armato
Revit Structure 2017
Revit Structure 2017 - Gestione progetto
Revit Structure 2017 - Modello analitico e analisi
Robot Structural Analysis 2017
Vault per Inventor 2017 - Gestione dati
Informazioni sui corsi AM4
Autodesk Authorized Training Center
Corsi in aula
Corsi personalizzati one-to-one
Solo corsi completi
Durante e dopo il corso
Iscrizioni ai corsi
Iscriviti ad un corso
Modalità  di iscrizione
Da sapere prima di iscriversi
Iscrivere più persone
Corsi personalizzati
One to one - Il meglio dal tuo software
Richiedi informazioni sui corsi personalizzati
Istruttori
Tra i migliori nel proprio campo
Certificazioni degli istruttori
Libri scritti dagli istruttori
Aula corsi
Le postazioni
I software utilizzati
Area coffee break
Calendario dei corsi
Corsi in partenza a Settembre 2017
Corsi in partenza a Ottobre 2017
Corsi in partenza a Novembre 2017
Corsi in partenza a Dicembre 2017
Corsi in partenza nei mesi successivi
Raggiungere AM4
Raggiungere la sede
Parcheggi in prossimità  della sede
Treni e collegamenti
Pernottare durante i corsi
Alberghi
Bed & breakfast
Affitto appartamenti per brevi periodi
Allievi e vetrine ex corsisti
Gallery lavori allievi
23 and Design
Alessandro Gusmerini
Alessandro Izzo
Ferruccio Della Schiava
InternoUno
Liborio Vaccaro
Luca Rostellato
Roberto Colombo
Silvia Tara
Stefano Armeni
Studio Venti3novecento
Susanna Mariani
Informazioni su AM4
Cos'è AM4
Autodesk Authorized Training Center
Per contattarci
Per richiedere informazioni sui corsi
Per raggiungerci