AutoCAD - Certificazione
Certificazione Professional AutoCAD 2016

Dati corso:

Costo: E. 980,00 + IVA 22% (Tot. E. 1.195,60)
Durata: 5 giorni
Materiale didattico: Briefing per scaricare il software AutoCAD 2017 versione Education ufficiale (solo per studenti, durata 3 anni) - Guida ufficiale Autodesk (in italiano).
Certificazione: Autodesk Certified Professional
Requisiti: I pre-requisiti per poter frequentare il corso sono elencati più sotto, nella scheda del corso.
Numero massimo partecipanti: 8

Elenco prosimi corsi in partenza

Attualmente non sono previsti corsi a calendario per questo corso. Per essere informato dell'avvio di nuovi corsi iscriviti alla nostra newsletter, oppure consulta nupovamente questa pagina.

Cosa sono le certificazioni professionali Autodesk
Autodesk ha implementato un programma di certificazione individuale che ha l'obiettivo di attestare e valorizzare le capacità tecniche legate al software; con la Certificazione Professional è possibile migliorare le proprie credenziali diventando un esperto Autodesk ufficialmente certificato, e avere migliori possibilità per promuovere le proprie competenze, ottenere una promozione o trovare un lavoro.
Maggiori informazioni sulle certificazioni Guarda come raggiungere AM4

Contenuti del corso AM4 di certificazione su AutoCAD
Il corso di certificazione su AutoCAD prevede tutto: la guida ufficiale Autodesk,il test di valutazione iniziale, cinque giorni di formazione avanzata per la preparazione agli esami e, infine, il test finale Certified professional.
Le cinque giornate di preparazione al test consistono in un corso avanzato, di alto livello, su tutte le tematiche richieste all'esame, e con le quali avrete anche la possibilità di imparare nuove funzioni e nuovi strumenti avanzati, di completare la vostra conoscenza del software e di migliorare notevolmente le conoscenze attuali

Pre-requisiti per accedere al corso
Per accedere al corso è necessario conoscere già l'utilizzo di AutoCAD, almeno nelle seguenti funzionalità:

- Interfaccia utente e comandi di base: gestione dei file, uso delle viste e dei comandi di visualizzazione, uso degli snap ad oggetto e delle funzioni di aiuto al disegno (Orto, Polare, ecc.).
- Uso dei comandi di disegno e di modifica. Creazione e impostazione degli stiliTesti, Quote, Direttrici. Disegno di tratteggi.
- Uso degli strumenti di gestione dei layer, uso dei blocchi (non parametrici o dinamici), uso dei riferimenti esterni
- Creazione di tabelle.
- Uso dei layout, anche basilare, e stampa del disegno.

Non siete sicuri che le vostre attuali conoscenze soddisfino questo elenco di conoscenze necessarie? Volete aver maggiori delucidazioni in merito ai prerequisiti necessari? Contattateci per maggiori informazioni Caratteristiche dei corsi

Il programma del corso
Nella prima giornata, dopo una breve fase di conoscenza tra i partecipanti, verrà consegnata la guida ufficiale (in italiano) e ci tufferemo subito nel mondo delle certificazioni professionali Autodesk: capirete come si fa per ottenerle, qual' è il modo migliore di operare per sostenere gli esami e come questi avvengono. Verrete registrati come candidati alle certificazioni e valuteremo insieme le eventuali vostre lacune nelle varie aree tematiche toccate dall'esame. In questo modo potremo modulare il corso di preparazione in base al livello generale, e particolare di ogni partecipante, della classe.

Seguiranno poi cinque giorni (dal pomeriggio del Lunedì alla mattina del Venerdì) di corso specifico per la preparazione ai test: parleremo di tutte le aree coperte dall'esame, dalle semplici funzioni dell'interfaccia grafica, passando per la creazione e la modifica degli oggetti di disegno, fino ad arrivare alle funzioni più avanzate di gestione, del disegno 3D e del rendering. Ognuno di questi argomenti verrà affrontato in modo avanzato, approfondendo strumenti e funzioni specifiche con chiari esempi che, oltre a prepararvi per gli esami, aumenteranno esponenzialmente le vostre conoscenze su AutoCAD, facendovi diventare veri esperti della materia. Durante le lezioni verranno dati i riferimenti degli argomenti sulla guida ufficiale Autodesk.

Alla fine dei cinque giorni di corso, e dopo un apposito briefing, sosterrete l'esame Certified Professional, composto da domande a risposta multipla e da esercizi pratici, che dimostreranno la vostra reale conoscenza del programma. Se qualcuno ha difficoltà con l'inglese, l'istruttore sarà presente durante l'esame per aiutarvi a comprendere le richieste di ogni esercizio.

Al termine delle cinque giornate, ed una volta passati i test, avrete la certificazione Professional e un know out avanzato su AutoCAD. Chiuderemo il corso imparando come accedere al proprio pannello di controllo per le certificazioni ottenute, come comparire sull'elenco mondiale di professionisti certificati Autodesk, come scaricare l'attestato e i loghi da usare sulla propria carta intestata o sui biglietti da visita, e come aggiornare le certificazioni alle nuove versioni per gli anni successivi.

Cosa comprende il corso
Pensiamo a tutto noi: una volta iscritti vi ordineremo le guide ufficiali prendendo in carico le spese di spedizione, prenoteremo gli esami per i quali vi formeremo appositamente in 4 giornate e, infine sosterrete i test. Non dovrete preoccuparvi di niente, il vostro dovere sarà solo quello di presentarvi alla nostra sede il Lunedì mattina. Nel costo del corso sono compresi:
- Guida ufficiale Autodesk (In italiano), edizione Sybex e tradotta da Hoepli (valore E 39,90).
- Cinque giornate di formazione avanzata, e specifica per i test, su AutoCAD 2012.
- Briefing di preparazione ai test.
- Test Certified Professional (valore E. 125,00)
- Assistenza dell'istruttore durante i test per eventuali traduzioni delle domande.
- Istruzioni finali sull'uso delle certificazioni, dei loghi e sulla certificazione per gli anni successivi

Argomenti del corso:
Interfaccia e concetti di base
Strumenti per la gestione dei file, principali elementi dell’interfaccia, creazione e modifica delle aree di lavoro, uso della barra di accesso rapido e dell’Infocenter. Uso delle coordinate cartesiane e polari, assolute e relative. Griglie e snap (impostazione griglia e intervalli), differenza tra snap e osnap , degli aiuti di disegno e dei sistemi di puntamento Input dinamico, inserimenti diretti e menu di scelta rapida. Impostazione delle unità di lavoro.
Comandi di disegno e modifica, approfondimenti
Comandi basilari di disegno, comandi basilari di modifica, metodi di creazione di gruppi di selezione. Modifica con i Grip. Uso e opzioni dei comandi di interrogazione.
Creazione e gestione di polilinee e spline
Creazione di polilinee, opzioni di creazione e di modifica; operazioni sulle polilinee. Introduzione alle Spline di AutoCAD, differenza con le spline delle versioni precedenti e tipi disponibili, creazione di Spline con vertici di controllo e con punti di adattamento. Operazioni sulle Spline.
Creazione e gestione di tratteggi e sfumature
Differenze tra tratteggi e sfumature, particolarità dei tratteggi associativi, selezione e modifica delle aree di riempimento, uso di contorni, creazione di tratteggi separati, uso delle sfumature.
Controllo delle proprietà oggetti e gestione dei layer
La tavolozza delle proprietà e le proprietà rapide., modifica e controllo delle proprietà degli oggetti. Comandi per la gestione dei layer, delle loro proprietà e di assegnazione agli oggetti, uso avanzato degli Stati layer e isolamento. Uso dei tipi di linea e impostazione dei fattori di scala. Uso delle proprietà oggetto e DaLayer.
Testi, quote e annotazioni
Creazione e inserimento di testi riga singola e testi multilinea, opzioni di creazione e comandi di modifica specifici. Importazione del testo. Modifica e adattamento del testo, lavorare con le colonne. Uso delle quote, definizione e parametri degli stili di quota e inserimento nel disegno, modifica e forzatura. Creazione e definizione degli stili di Multidirettrice.
Uso dei blocchi, dei gruppi e dei riferimenti esterni
Approfondimenti sui blocchi e sull’uso dei blocchi annidati, creazione di un blocco con attributi, inserimento dei blocchi nel disegno con i metodi di puntamento, inserimento di un blocco con attributi, modifica con l’Editor dei blocchi, uso delle proprietà variabili. Uso dei Blocchi globali, creazione e inserimento nei disegni, sostituzione dei Blocchi nel disegno con Blocchi globali. Uso del Content Explorer e del Design Center per la gestione dei Blocchi e accesso alle librerie internet. Uso, creazione e modifica dei Gruppi. Uso e inserimento dei riferimenti esterni e delle immagini.
Estrazione e presentazione dei dati
Creazione e definizione di tabelle, uso dei campi dati nelle tabelle, estrazione dei dati dei blocchi con attributi dal disegno. Modifica dei dati in tabella.
Vincoli geometrici e disegno parametrico
Introduzione all’uso dei vincoli geometrici nel disegno, tipi di vincoli disponibili in AutoCAD, aggiunta dei vincoli dimensionali al disegno, creazione e utilizzo di parametri personalizzati. Uso di vincoli e quote per parametrizzare il disegno, modificare il disegno parametricamente.
Uso dei layout e degli stili annotativi
Comprensione degli stili annotativi usati insieme ai layout, definizione delle scale di annotazione, creazione di stili di annotativi, impostazione dei layout, creazione di finestre mobili, uso delle impostazioni locali dei layer, uso degli Stati layer nei layout, disegno sul layout.
Stampa dei disegni
Configurazione dei dispositivi di Output, stampanti di sistema e plotter AutoCAD, creazione di tabelle di stampa CTB e STB, assegnazione degli stili di stampa agli oggetti, stampa dallo spazio modello e stampa dai layout, creazione di tavole PDF e DWFx.
Modellazione 3D e rendering
Navigazione nello spazio 3D, uso e configurazione degli stili di navigazione, strumenti di gestione delle viste 3D. Modellazione 3D: creazione di modelli superfici e di modelli solidi, modifica e rifinitura di modelli solidi, levigazione delle mesh. Creazione e assegnazione dei materiali, inserimento di luci, simulazione di luce naturale e uso di luci artificiali, creazione del rendering.

 
Certificazione AutoCAD 2015 - Certified Professional   Certificazione professionale Autodesk: un valore aggiunto per la propria immagine  

Autodesk ha implementato un programma di certificazione individuale che ha l'obiettivo di attestare e valorizzare le capacità tecniche legate al software; con la Certificazione Professional è possibile migliorare le proprie credenziali diventando un esperto Autodesk ufficialmente certificato, e avere migliori possibilità per promuovere le proprie competenze, ottenere una promozione o trovare un lavoro.

 

  Facile raggiungerci   Raggiungi la sede di AM4: Corso P.Sposi 23/d, 23900 Lecco

La sede dove teniamo i corsi è a Lecco, in Corso promessi sposi 23/d. E' facile ragiungerci da ogni direzione: da Milano, da Como, da Bergamo, da Sondrio e dalla Valsassina. Siamo a 300 metri dal centro commerciale "Le Meridiane", in zona Prefettura.

Per chi arriva da lontano è possibile pernottare in una delle strutture ricettivi disponibili a Lecco. Tutte sono a pochi minuti dalla nostra sede, alcune sono in zona lungo lago, e permettono comode passeggiate serali per le vie del centro.

Maggiori informazioni su come raggiungerci Raggiungi la sede AM4
Alberghi e Bed & Breakfast dove pernottare Raggiungi la sede AM4

site map am4 Mappa sito
Corsi
Elenco corsi
Calendario corsi
3ds Max - Certificazione
3ds Max 2015 - Render in rete
3ds Max 2016 per Svoltastudenti
3ds Max 2017 - Animazione
3ds Max 2017 - Modellazione avanzata
3ds Max 2017 per architettura
Acrobat X - Generazione e gestione PDF
Adobe Photoshop CS6 correzione colori
AutoCAD - Certificazione
AutoCAD 2017 - 3D e rendering
AutoCAD 2017 - Blocchi
AutoCAD 2017 - Corso completo
AutoCAD 2017 - Layout
AutoCAD 2017 - Personalizzazione
AutoCAD Structural Detailing 2015 - Acciaio
AutoCAD WS e cloud
Dreamweaver CS6 - Sviluppo siti PHP
Dreamweaver CS6 - Sviluppo siti web
Fast Forward per BIM
Illustrator CS6 - Illustrazione grafica
InDesign CS6 - Impaginazione
Inventor - Certificazione professional
Inventor 2017 - Simulazione dinamica e FEA
Inventor Professional 2017 - Corso completo
Inventor Professional 2017 - Tubi e tubazioni
Joomla 3.0 - Sviluppo siti e portali dinamici
Lightroom - Fotoritocco avanzato
Master Keen - BIM Specialist
Master One - 3ds max Expert
Master One - AutoCAD Expert
Master One - BIM Project
Master One - Boost For BIM Management
Master One - Inventor Professional Expert
Master One - Revit Architecture Expert
Master One - Revit MEP Expert
Master One - Revit Structure Expert
Mental ray e iray in 3ds Max 2017
Ottimizzazione siti motori di ricerca
Photoshop CS6 - Grafica e Fotoritocco
Photoshop CS6 - Post-produzione rendering
Revit 2017 - Analisi energetica
Revit 2017 - Arredo e contract
Revit 2017 - Personalizzazione famiglie
Revit 2017 - Rendering avanzato
Revit Architecture - Certificazione
Revit Architecture 2016 per Svoltastudenti
Revit Architecture 2017
Revit Architecture 2017 - Gestione progetto
Revit MEP 2018
Revit Structure - Certificazione
Revit Structure - Personalizzazione famiglie
Revit Structure - Strutture in acciaio
Revit Structure - Strutture in cemento armato
Revit Structure 2017
Revit Structure 2017 - Gestione progetto
Revit Structure 2017 - Modello analitico e analisi
Robot Structural Analysis 2017
Vault per Inventor 2017 - Gestione dati
Informazioni sui corsi AM4
Autodesk Authorized Training Center
Corsi in aula
Corsi personalizzati one-to-one
Solo corsi completi
Durante e dopo il corso
Iscrizioni ai corsi
Iscriviti ad un corso
Modalità  di iscrizione
Da sapere prima di iscriversi
Iscrivere più persone
Corsi personalizzati
One to one - Il meglio dal tuo software
Richiedi informazioni sui corsi personalizzati
Istruttori
Tra i migliori nel proprio campo
Certificazioni degli istruttori
Libri scritti dagli istruttori
Aula corsi
Le postazioni
I software utilizzati
Area coffee break
Calendario dei corsi
Corsi in partenza a Settembre 2017
Corsi in partenza a Ottobre 2017
Corsi in partenza a Novembre 2017
Corsi in partenza a Dicembre 2017
Corsi in partenza nei mesi successivi
Raggiungere AM4
Raggiungere la sede
Parcheggi in prossimità  della sede
Treni e collegamenti
Pernottare durante i corsi
Alberghi
Bed & breakfast
Affitto appartamenti per brevi periodi
Allievi e vetrine ex corsisti
Gallery lavori allievi
23 and Design
Alessandro Gusmerini
Alessandro Izzo
Ferruccio Della Schiava
InternoUno
Liborio Vaccaro
Luca Rostellato
Roberto Colombo
Silvia Tara
Stefano Armeni
Studio Venti3novecento
Susanna Mariani
Informazioni su AM4
Cos'è AM4
Autodesk Authorized Training Center
Per contattarci
Per richiedere informazioni sui corsi
Per raggiungerci