Master One - BIM project con Revit
Master One - BIM project con Revit . Da zero a esperto in un solo mese.
Costo: E. 2.700,00 + IVA.
Durata: Quattro settimane, da Lunedì a Venerdì.
Frequenza: È possibile frequentare i moduli anche in modalità Spread, durante un intero anno. Scopri di più Scopri come frequentare il master one secondo le tue possibilità, hai un anno a disposizione.
Materiale didattico: Guida ufficiale Autodesk Authorized Publisher, dispense AM4 e briefing per scaricare le licenze originali versione Education (solo per studenti), ufficiali e valide per tre anni.
Certificazioni: Attestati di partecipazione Autodesk per ogni modulo, validi in tutta Europa.
Requisiti: ATTENZIONE! A causa della tipologia degli argomenti affrontati, per l'accesso a questo MasterOne è richiesto di avere un'ottima conoscenza su Revit Architecture.
Elenco prossimi Master One Revit Architecture Expert per la progettazione BIM

Data di partenza
Data fine
Giorni
Orario
Tot. ore
Max posti
 
11 Aprile 2016
06 Maggio 2016
Da Lunedì a Venerdì
Dalle 9.00 alle 18.00
160
12
Iscriviti al corso Master One in tre semplici passaggi.

 

 

Un mese per imparare a trasformare i tuoi progetti Revit in un progetto BIM completo.

Il Master One BIM project è stato pensato per il professionista che ha la necessità di fare il salto
dal progetto in Revit Architecture - che è già capace di produrre - al progetto BIM architettonico completo. Il corso dura quattro settimane, ed è composto da diversi moduli progressivi, da quelli basilari fino ai più avanzati. BIM Level 1, BIM Level 2 base, BIM Level 2 avanzato, BIM Level 3 per l'output condiviso, Creazione del BIM Execution Plan; tutto ciò che è necessario conoscere per diventare progettista BIM completo ed entrare nel rooster internazionale dei veri esperti di questo sistema di progettazione.

Scopri le differenze tra un progetto fatto in Revit e un progetto BIM completo.

Pensi di essere già sulla buona strada?

Molti pensano che saper creare progetti 3D in Revit Architecture coincida con il saper creare progetti BIM. Ma non è così.

BIM Level 1, Level 2, Level 3, BIM Execution Plan, BIM model usage, Implementation Plan, quadri normativi attuali US, UK e italiano, LOD, British Standard 1192:2007, AIA, parametri built-in e hard-coded, reference detail, Common Data Enviroment, CDE tradizionali, Autodesk Vault, Copy/Monitor, Clash Detection, Navisworks, Interference Chek, 4DCheck, Revit Server, Revit Accelerator, Teamwork, Workset, CAPEX, OPEX, IFC, COBie, Facility Management, Case Study, Supply Chain Capability Survey, Supplier Resource Assessment Summary, Supply Chain Capability Summaries, Project Implementation Plan, BIM goals, Delivery Format, Model Structure, Business Process Modeling Notation, Process map.

Solo quando saprai padroneggiare tutti questi aspetti, senza che leggerne i nomi ti faccia girare la testa, solo allora potrai dire di essere un progettista BIM.
Alla fine del MasterOne BIM non solo potrai dirlo, ma potrai gridarlo. Così che la tua voce possa arrivare anche ai grandi studi internazionali.

Corsi certificati Autodesk.

AM4 è un Autodesk Training Center, una struttura di formazione di altissimo livello. Tutti i nostri corsi del MasteroOne BIM Project che prevedono l'utilizzo di Revit Architecture sono ufficialmente certificati: per ogni modulo viene rilasciato un attestato ufficiale Autodesk, numerato e con validità internazionale attestata direttamente dalla casa madre.
In ogni corso AM4 c'è solo il meglio del meglio.

Istruttori ufficiali Autodesk e BIM Tutor.

Gli istruttori del MasterOne sono Simone Pozzoli, l'istruttore Revit e autore più conosciuto sul territorio nazionale, e Chiara Rizzarda, BIM tutor & project coordinator di Antonio Citterio Patricia Viel and Partners srl, il secondo studio in Italia per fatturato. Sono entrambi Autodesk Certified Instructor, cioè professionisti dell'insegnamento di livello mondiale.

È una caratteristica primaria dei corsi di AM4 che gli insegnanti siano eccezionali sia come istruttori, sia come professionisti della materia di cui si occupano.

AM4 è un Autodesk Authorized Training Center.
Ogni insegnante del MasterOne è un Autodesk Certified Instructor, riconosciuto a livello mondiale.
Con il MasterOne BIM Project con Revit ottieni vantaggi competitivi enormi.
Sorpassa tutti. Anche te stesso.

Da quest'anno saper creare in totale autonomia veri progetti BIM farà la differenza.
Se hai già raggiunto il massimo della professionalità su Revit Architecture ottenendo la Certificazione Professional, questo corso ti permetterà di decollare e andare oltre l'orizzonte degli eventi, superando amici, colleghi e concorrenti nella corsa alla progettazione BIM, portandoti in una posizione di netto vantaggio, che altri impiegheranno anni per recuperare.

 

Importanti sbocchi lavorativi.
Il MasterOne BIM Projet con Revit è un percorso studiato per creare figure di altissimo profilo che possano portare a grossi studi di livello internazionale conoscenze massime sulla progettazione BIM di livello 1, 2 e 3, sui Level Of Development (LOD) sull'esportazione dei dati CAD, sulla condivisione degli Output, sul lavoro multdisciplinare e di gruppo, sulla clash detection, sull'esportazione in IFC e COBIe, sulle normative internazionali e sulla redazione del BIM Execution Plan.
In poche parole, il corso ti permette di trasformare la tua figura professionale da progettista esperto di Revit a BIM Expert su Revit Architecture, aprendoti la strada del lavoro professionale in studi tecnici internazionali e grandi Real Estate per la progettazione BIM.

Il Master One ti apre innumerevoli porte nel mondo del lavoro.
 
Il Master One su 3ds Max ti apre innumerevoli porte nel mondo del lavoro.

Solo per utenti esperti di Revit Architecture.
Il MasterOne prevede la creazione di un progetto BIM completo tramite Revit Architecture; dato l'altissimo livello professionale delle lezioni non possiamo soffermarci sulle spiegazioni di come si utilizzano il software e le sue funzioni, anche le più avanzate. Per questo motivo, per accedere al corso è necessario che l'utente possieda già conoscenze avanzate su Revit Architecture, meglio ancora se dimostrate dall'ottenimento della certificazione Professional.

 
 

MasterOne Vs. MasterKeen
Vuoi comprendere meglio le differenze tra i MasterOne Revit Expert, il MasterOne BIM Project e il MasterKeen BIM Specialist? Vuoi sapere quali argomenti vengono affrontati e approfonditi?
Confronta i contenuti Maggiori informazioni.

Scopri le differenze di contenuti tra i MasteOne e il MasterKeen.

 

Tutto compreso: materiale didattico e rifrequenza gratuita.

I corsi Master One ti forniscono tutto ciò che serve per vivere a 360 gradi l'esperienza della formazione: il costo comprende tutto il materiale didattico e tecnico necessario anche fuori dalle giornate di formazione. Ad ogni partecipante vengono fornite le dispense PDF degli argomenti del corso e il materiale di cancelleria per prendere appunti. Il corso prevede il briefing per scaricare la licenza Education di Autodesk Revit (solo per studenti, durata tre anni) e la possibilità di ri-frequenza gratuita dei moduli.

 

Puoi distribuire la frequenza del Master One in un anno.

Non hai un mese di tempo a disposizione? Frequentalo in modalità Spread.

Se non hai la possibilità di partecipare al Master One per un mese consecutivo non preoccuparti, puoi farlo in modalità Spread, distribuendo la frequenza dei moduli all'interno degli altri Master One BIM Project con Revit che si terranno entro un anno dal mese della tua iscrizione. Senza alcuna spesa aggiuntiva.

Per esempio, puoi frequentare la prima settimana ad Aprile 2016, la seconda a Novembre 2016, la terza ad Aprile 2017 e l'ultima a Novembre 2017. Oppure puoi organizzarti come vuoi, in base alle tue possibilità.

Hai bisogno più informazioni sulla frequenza Spread?
Contattaci via telefono o via e-mail Contattaci per avere maggiori informazioni sulla frequenza Spread.

 
I crediti formativi per architetti sono validi su tutto il territorio nazionale.

Da tutta Italia.

Per frequentare i corsi AM4 gli allievi arrivano da tutto il territorio nazionale, anche dalle province più lontane. O addirittura dall'estero.
C'è chi ha fatto centinaia di chliometri per venire da noi, raggiungendoci in macchina, treno o aereo, pernottando in un B&B, in albergo o da amici, perché ne vale la pena.
I nostri corsi rappresentano il massimo della qualità formativa internazionale, comprendono tutto e affrontano i reali workflow lavorativi, trasformando la spesa in un investimento di livello professionale.
Scopri da dove vengono i professionisti per seguire i corsi AM4 Scopri da dove arrivano i nostri allievi.

 
Facile raggiungerci, anche da lontano.

La sede di AM4 è a Lecco, facilmente raggiungibile da tutte le direzioni; le indicazioni sono disponibili nella pagina Raggiungici del nostro sito. Per l'eventuale pernottamento sono presenti molte strutture ricettive, che mettono a disposizione camere o interni mini-appartamenti.
I nostri allievi arrivano da tutta Italia, e a volte anche dall'estero.
Guarda da dove sono venuti gli allievi per seguire i nostri corsi Scopri da dove arrivano i nostri allievi.

Come raggiungere la sede AM4.
Bed & Breakfast.

La città dispone di svariati B&B, tutti a pochi minuti dalla nostra sede; ogni struttura ha a disposizione camere singole o doppie.
Elenco dei B&B Le caratteristiche dei corsi AM4

Alberghi e hotel.

Ogni albergo ha a disposizione camere singole o doppie, e sono tutti in zone ben servite da autobus di linea interni.
Alberghi e hotel Le caratteristiche dei corsi AM4

Affitto appartamenti.

Per chi ha la necessità di spostarsi con la propria famiglia, C&C Maison affitta piccoli appartamenti in centro per soggiorni temporanei.
Sito C&C Maison Le caratteristiche dei corsi AM4

Bed and breakfast a Lecco.
Hotel a Lecco.
Affitto appartamenti a Lecco.
Prima settimana
BIM Level 1 con Revit. Dall'11 al 15 Aprile 2016

Nel primo modulo si affronta il BIM di livello 1 con Autodesk Revit Architecture.
Inizieremo con una completa introduzione al BIM, al suo utilizzo e alla sua utilità per gli studi di progettazione e le imprese. Analizzeremo la sua importanza e comprenderemo perché viene incentivato dai governi.
Introdurremo l'
Implementation Plan e faremo il punto della situazione sul quadro normativo attuale US, UK e italiano.
Comprenderemo cosa si intende per
Level 1, proseguendo con l'analisi delle informazioni estraibili da un modello BIM e affrontando gli ordini di grandezza, i dati grezzi e le possibilità di computo degli stessi da parte di Revit, con tutti i suoi pregi e i difetti.
Parleremo dei
LOD (Level Of Development) e dei livelli di sviluppo di un progetto BIM, capendo cosa sono e come utilizzarli per l'osservazione del progetto e la tutela delle parti. Vedremo come usare i gradi di dettaglio di Revit unitamente alla personalizzazione delle famiglie, e come integrarli con le scale di disegno per ottenere i LOD previsti dalle normative del British Standard 1192:2007, dal LOD 100 al LOD 500.
Nella seconda parte della settimana affronteremo l'uso di Revit con l'obiettivo del conseguimento degli standard di esportazione dei dati CAD (
AIA e altri internazionali), analizzando vantaggi e svantaggi di questo tipo di formati per il rispetto degli stessi standard, definendo apposite strategie e studiando il comportamento dei layer rispetto agli override, impostando un workfow efficace e operativo.
Infine, ci concentreremo sulla condivisione degli output, comprendendo come utilizzare i criteri di nomenclatura rispondenti ai British Standard 1192:2007, il coordinamento spaziale del progetto e la sua georeferenziazione.

Questo corso fornisce le basi necessarie a seguire i corsi avanzati delle settimane successive.


Modulo BIM Level 1 base, cinque giornate.

 
Seconda settimana
BIM Level 2 base con Revit. Dall'18 al 22 Aprile 2016

Nel secondo modulo entreremo nella parte basilare del Level 2 affrontando i principi del Common Data Enviroment e del lavoro collaborativo, lo scopo degli standard, l'automazione dei processi, l'indicizzazione e la ricerca dei documenti, la loro validazione e il confronto tra file diversi.
Concentrandoci sul Teamwork, individueremo ruoli e responsabilità, introdurremo il Common Data Enviroment, le convenzioni di nomenclatura (Autodesk Vault), la georeferenziazione, e la definizione di criteri e standard. Impareremo a collegare file e modelli nel gruppo di lavoro utilizzando sistemi alternati o contemporanei.
Parleremo della conformità di progetto basata sui parametri concordati nei LOD, sulla tipologia e risoluzione dei warning e sul problema dei falsi positivi, e sul rispetto dei vincoli derivanti dall'Execution Plan. Svilupperemo template di verifica dedicati e parleremo di plugin e model checker.
Successivamente approfondiremo maggiormente il Common Data Enviroment eseguendo confronti tra l'uso di CDE tradizionali, come per esempio Dropbox, e l'uso di file centrali basati su Autodesk Vault.
Infine, affronteremo il tema della coordinazione tra discipline con relazioni gerarchiche affrontando l'uso del Copy/Monitor, e impareremo a utilizzare le viste di coordinamento per le revisioni e i filtri, affrontando anche l'uso di Design Review.
Infine, impareremo ad eseguire la Clash Detection, cioè il controllo delle interferenze, tra progetti di diverse discipline (Navisworks), determinandone i tre livelli di profondità, coordinando i modelli collegati, usando l'Interference Chek, l'assegnazione di protocolli e la risoluzione delle interferenze di propria competenza, arrivando a creare la 4DCheck.


Modulo BIM Level 1 avanzato, cinque giornate.
Terza settimana
BIM Level 2 avanzato con Revit. Dal 26 al 28 Aprile 2016

Dopo aver compreso cosa si intende per BIM Level 2 avanzato, ci tufferemo a capofitto nel tema della condivisione di modelli e librerie all'interno del gruppo di lavoro.
Impareremo ad utilizzare Revit Server e Revit Accelerator, fondamentali per la condivisione in team di lavoro allargati. Approfondiremo l'uso delle funzioni di Teamwork di Revit, che comprende l'uso di un file centrale e dei Workset per la distribuzione del lavoro e la gestione di proprietà e prestiti, allargandolo al decentramento geografico basato su Revit Server.
Infine, affronteremo il tema delle librerie condivise di Famiglie (rispondenti agli standard e ai LOD), delle librerie di materiali e delle librerie degli asset e delle criticità e problematiche legate al loro uso in un Teamwork. Parleremo dei parametri condivisi, delle banche dati immagini e dei documenti collegati, della condivisione dei modelli e dei concetti di CAPEX e OPEX.
Chiuderemo il modulo parlando della corrispondenza tra Famiglie di sistema e standard di progetto, comprendendo anche come effettuare il trasferimento di tali standard da un progetto all'altro utilizzando un file-contenitore.


Modulo BIM Level 2, tre giornate

 
BIM Level 3 con Revit. Dal 29 al 30 Aprile 2016
Nelle due giornate di questo modulo parleremo del Level 3, concentrandoci in particolare sull'esportazione da Revit dei formati standard IFC e COBIe, basandoci sul quadro normativo, i protocolli e sugli standard di riferimento.
Comprenderemo la logica e il funzionamento dei file IFC, definendone gli strumenti di attuazione in uno scenario di condivisione misto ad altri software e fornendo consigli pratici e specifici per il lavoro condiviso con piattaforme diverse quali ArchiCAD, AllPlan e Tekla.
Del COBie analizzeremo la natura e la struttura, comprendendone il ruolo dei campi e la loro corrispondenza in Revit.
Per entrambi i formati approfondiremo le caratteristiche e i difetti, e affronteremo le criticità e le problematiche legate alla loro esportazione e importazione da e nel programma.
Chiuderemo il modulo parlando del rapporto tra BIM e Facility Management, confrontando la visione teorica con la realtà dei fatti e visionando Case Study virtuosi.


Modulo BIM Level 3 esportazione IFC e COBIe, due giornate.

 
Quarta settimana
BIM - Sviluppo del BIM Execution Plan (BEP). Dal 2 al 6 Maggio 2016

Nell'ultimo modulo finalizzeremo il MasterOne utilizzando tutte le informazioni e le tecniche viste nelle settimane precedenti, e acquisendone di nuove, per imparare a creare il BIM Execution Plan, il documento tecnico da consegnare insieme al progetto Revit.
Faremo un introduzione al BEP comprendendone lo scopo e definendo le figure del team incaricate della sua redazione. Inizieremo eseguendo l'indagine delle risorse dei fornitori (Supply Chain Capability Survey) arrivando a creare un rapporto per la valutazione delle stesse (Supplier Resource Assessment Summary).
Successivamente, partendo da diversi scenari comprendenti diversi BIM model usage (uno per livello) e diversi Supply Chain Capability Summaries, ci concentreremo sul Project Implementation Plan (PIP) e ne creeremo un “format” per i vari livelli.
Nella terza fase inizieremo a sviluppare il BIM Execution Plan, impostando i BIM goals e i BIM model usage, ipotizzando i formati di consegna (Delivery Format) e la struttura di modello (Model Structure).
In quarta battuta vedremo cosa sono le mappe di processo e qual'è il loro ruolo all'interno del BEP. Impareremo a crearle introducendo le mappe concettuali, le loro varianti e le derivazioni nel Business Process Modeling Notation (BPMN) e capiremo con quali software possono essere create.
Infine, completeremo il BEP inserendovi gli standard grafici, le convenzioni di nomenclatura, gli standard di modellazione e le librerie esterne.


Modulo BIM Business Execution Plan, cinque giornate.
 

Corsi certificati Autodesk Corsi certificati
AM4 è un Autodesk Training Center: i corsi sono tutti ufficialmente certificati. A fine corso viene rilasciato un attestato di partecipazione internazionale.
Maggiori informazioni Guarda come raggiungere AM4
Gli istruttori AM4 sono tra i migliori nel proprio campo. I migliori istruttori
Ogni nostro istruttore è prima di tutto un esperto nell'uso del software che insegna; questo rende il taglio dei corsi pratico e produttivo. Gli istruttori Autodesk sono tutti certificati.
Per saperne di più Guarda come raggiungere AM4 .
Per iscriversi bastano pochi click. Iscriversi ai corsi
L'iscrizione è molto semplice: si scelgono il corso e la data, si compilano i dati e si rispedisce il modulo di iscrizione firmato via fax e versare la caparra. Tutto qui: al resto ci pensiamo noi.
Ottieni maggiori informazioni. Contattaci
Se hai domande o dubbi sul corso o sull'iscrizione,, contattaci nei seguenti modi:
- Chiama il num. 0341.259233.
- Compila il modulo on-line.
- Vieni a trovarci.

site map am4 Mappa sito
Corsi
Elenco corsi
Calendario corsi
3ds Max - Certificazione
3ds Max 2015 - Render in rete
3ds Max 2016 per Svoltastudenti
3ds Max 2017 - Animazione
3ds Max 2017 - Modellazione avanzata
3ds Max 2017 per architettura
Acrobat X - Generazione e gestione PDF
Adobe Photoshop CS6 correzione colori
AutoCAD - Certificazione
AutoCAD 2017 - 3D e rendering
AutoCAD 2017 - Blocchi
AutoCAD 2017 - Corso completo
AutoCAD 2017 - Layout
AutoCAD 2017 - Personalizzazione
AutoCAD Structural Detailing 2015 - Acciaio
AutoCAD WS e cloud
Dreamweaver CS6 - Sviluppo siti PHP
Dreamweaver CS6 - Sviluppo siti web
Fast Forward per BIM
Illustrator CS6 - Illustrazione grafica
InDesign CS6 - Impaginazione
Inventor - Certificazione professional
Inventor 2017 - Simulazione dinamica e FEA
Inventor Professional 2017 - Corso completo
Inventor Professional 2017 - Tubi e tubazioni
Joomla 3.0 - Sviluppo siti e portali dinamici
Lightroom - Fotoritocco avanzato
Master Keen - BIM Specialist
Master One - 3ds max Expert
Master One - AutoCAD Expert
Master One - BIM Project
Master One - Boost For BIM Management
Master One - Inventor Professional Expert
Master One - Revit Architecture Expert
Master One - Revit MEP Expert
Master One - Revit Structure Expert
Mental ray e iray in 3ds Max 2017
Ottimizzazione siti motori di ricerca
Photoshop CS6 - Grafica e Fotoritocco
Photoshop CS6 - Post-produzione rendering
Revit 2017 - Analisi energetica
Revit 2017 - Arredo e contract
Revit 2017 - Personalizzazione famiglie
Revit 2017 - Rendering avanzato
Revit Architecture - Certificazione
Revit Architecture 2016 per Svoltastudenti
Revit Architecture 2017
Revit Architecture 2017 - Gestione progetto
Revit MEP 2018
Revit Structure - Certificazione
Revit Structure - Personalizzazione famiglie
Revit Structure - Strutture in acciaio
Revit Structure - Strutture in cemento armato
Revit Structure 2017
Revit Structure 2017 - Gestione progetto
Revit Structure 2017 - Modello analitico e analisi
Robot Structural Analysis 2017
Vault per Inventor 2017 - Gestione dati
Informazioni sui corsi AM4
Autodesk Authorized Training Center
Corsi in aula
Corsi personalizzati one-to-one
Solo corsi completi
Durante e dopo il corso
Iscrizioni ai corsi
Iscriviti ad un corso
Modalità  di iscrizione
Da sapere prima di iscriversi
Iscrivere più persone
Corsi personalizzati
One to one - Il meglio dal tuo software
Richiedi informazioni sui corsi personalizzati
Istruttori
Tra i migliori nel proprio campo
Certificazioni degli istruttori
Libri scritti dagli istruttori
Aula corsi
Le postazioni
I software utilizzati
Area coffee break
Calendario dei corsi
Corsi in partenza a Settembre 2017
Corsi in partenza a Ottobre 2017
Corsi in partenza a Novembre 2017
Corsi in partenza a Dicembre 2017
Corsi in partenza nei mesi successivi
Raggiungere AM4
Raggiungere la sede
Parcheggi in prossimità  della sede
Treni e collegamenti
Pernottare durante i corsi
Alberghi
Bed & breakfast
Affitto appartamenti per brevi periodi
Allievi e vetrine ex corsisti
Gallery lavori allievi
23 and Design
Alessandro Gusmerini
Alessandro Izzo
Ferruccio Della Schiava
InternoUno
Liborio Vaccaro
Luca Rostellato
Roberto Colombo
Silvia Tara
Stefano Armeni
Studio Venti3novecento
Susanna Mariani
Informazioni su AM4
Cos'è AM4
Autodesk Authorized Training Center
Per contattarci
Per richiedere informazioni sui corsi
Per raggiungerci