3ds Max 2017 - Modellazione avanzata
Modellazione 3d in 3ds Max 2017, per architettura, territorio e design.

Dati corso:

Costo: E. 350,00 + IVA 22% (Tot. E. 427,00)
Durata: 2 giornate
Materiale didattico: Briefing per scaricare il software 3ds Max 2017 versione Education ufficiale (solo per studenti, durata 3 anni) - Libro 3ds Max 2017 per architetti e designer, di E.Segatto. Ed. Tecniche Nuove.
Certificazione: Attestato internazionale Autodesk, personale e numerato, valido in tutta Europa
Requisiti: Data la tecnicità degli argomenti, è richiesta la conoscenza di 3ds Max, almeno nelle funzioni di base per la gestione delle scene, per il posizionamento di oggetti e per la creazione di materiali.
Numero massimo partecipanti: 10

Elenco prosimi corsi in partenza

Data di partenza
Svolgimento
Giorni
Orario
Disponibilità di posti
   
14/11/2016
Diurno
Lun. e Mart.
09.00 - 18.00
Si
Consulta il calendario delle lezioni Iscriviti al corso in partenza il
08/05/2017
Diurno
Lun. e Mart.
09.00 - 18.00
Si
Consulta il calendario delle lezioni Iscriviti al corso in partenza il
11/09/2017
Diurno
Lun. e Mart.
09.00 - 18.00
Si
Consulta il calendario delle lezioni Iscriviti al corso in partenza il

La modellazione in 3ds Max.

3ds Max contiene decine di strumenti che possono essere utilizzati per modellare progetti architettonici; ognuno di essi permette di fare cose diverse, e un oggetto modellato è, in pratica, il risultato dell’uso di più modificatori.
Saper modellare con 3ds Max Design non significa però solo conoscere il funzionamento dei suoi strumenti dedicati, significa innanzitutto acquisire un metodo, modificare il proprio modo di lavorare con gli altri software; significa comprendere come lavora il 3ds Max e come sfruttarne le caratteristiche per modellare in modo efficiente.

Un corso ai massimi livelli per chi già conosce 3ds Max o 3ds Max Design
Il corso è stato pensato per chi già conosce e utilizza 3ds Max o 3ds Max Design: parleremo di tutto ciò che concerne la modellazione, ma anche alcuni suoi aspetti secondari quali la semplificazione del modello grazie ai materiali e la mappatura avanzata di questi ultimi su oggetti complessi. Per questo motivo è necessario avere già dimestichezza con il software, almeno con le sue funzioni di base: creazione di oggetti anche semplici, selezione, spostamento, rotazione e scalatura, snap ad oggetto, uso del Command panel, lavoro nelle viewport, creazione di materiali standard o Arch & Design con texture. A tutto il resto ci pensiamo noi,

Il programma del corso
Il corso durerà due giornate intere, che prevedono una formazione tecnica di alto livello.
Introdurremo le lezioni introducendo il sistema di modellazione di 3ds Max Design e comprendendo i vantaggi ad esso legati rispetto alla creazione dei modelli 3D in software esterni. Parlemo dei modificatori e del loro funzionamento, comprendendo anche come pianificiare il lavoro per ottimizzare tempi e risorse in base agli strumenti che vi apprestate ad usare.

La prima parte del corso sarà incentrata sulle Shape, le forme bidimensionali, che in 3ds Max Design possono essere usate come elementi renderizzati, come base per la creazione di oggetti 3D oppure come traiettorie per l'animazione. Comprenderete come creare forme personalizzate usando i modificatori bidimensionali che il software vi mette a disposizione, imparando come usare a proprio vantaggio i sub-oggetti. Passeremo poi ad introdurre gli oggetti 3D, a comprendere come personalizzarli utilizzando il modificatore Edit Poly e i suoi sub-oggetti.

Dopo l'introduzione agli oggetti bi e tridimensionali, nella seconda parte del corso ci tufferemo nella modellazione architettonica, approfondendo tecniche di base e avanzate: imparerete ad importare un progetto bidimensionale, a sviluppare un edificio tridimensionale completo e ad aggiungervi particolari, usando comandi e modificatori avanzati.

Nella terza parte approfondiremo il discorso della modellazione per il paesaggio (terreni e vegetazione), imparando ad usare nuove tecniche, nuovi modificatori e nuovi tipi di oggetti quali le Superfici Patch. Vedremo come inserire alberi e piante con diverse tecniche, nonchè come utilizzare plugin esterne.

Nella quarta parte del corso parleremo della modellazione per design e meccanica, imparando ancora una volta nuovi modificatori e nuove tecniche per la creazione di oggetti e arredi complessi.

Come ultimo argomento, ma non meno importante, affronteremo la mappatura dei materiali sugli oggetti modellati, comprendendo come distribuirli correttamente attraverso l'uso avanzato dei modificatori UVW Map, Unwrap UVW e del materiale Multi sub-object.

Caratteristiche del corso
Nel corso si impara ad utilizzare 3ds Max Design per modellare scene e oggetti in modo avanzato ed efficiente; dato il livello tecnico delle spiegazioni, è richiesta una buona conoscenza del software nella gestione delle finestre di lavoro, dei comandi basilari per la selezione, lo spostamento e la scalatura degli oggetti, nell'uso degli Snap, del Command panel e nella creazione di materiali di base.
Le caratteristiche del corso sono:
- Corso di gruppo a calendario con un PC per ogni utente e 8 partecipanti al massimo.
- Possibilità di effettuare il corso in modo individuale, con programma personalizzato e presso la sede del cliente.
- Istruttore Autodesk Approved Instructor, garanzia di estrema professionalità nel sistema formativo adottato.
- Rilascio attestato ufficiale Autodesk, numerato e intestato al partecipante.
- Programma improntato sulla situazione operativa: al termine del corso l'utente sarà in grado di modellare in totale autonomia all'interno di 3ds Max Design.

Argomenti del corso:
Modellazione in 3ds Max Design
Le basi della modellazione in 3ds Max Design, modellare con efficienza, pianificazione del lavoro e decidere come modellare gli oggetti. Plug-in e modificatori esterni.
I modificatori
Introduzione ai modificatori e vantaggi del loro utilizzo, differenze con i comandi di modifica, l'elenco dei modificatori, personalizzazione della console modificatori, uso e funzioni avanzate dell'elenco.
Forme 2D personalizzate (Shape)
Introduzione alle forme bidimensionali e loro scopo nei rendering, uso delle forme come elementi 3D, uso per la creazione di oggetti tridimensionali, creazione di forme basilari, personalizzazione delle forme, uso del modificatore Edit Spline e sub-oggetti, creazione di forme personalizzate e manipolazione dei sub-oggetti, uso di modificatori bidimensionali.
Oggetti 3D personalizzati (Mesh e Poly)
Introduzione alle geometrie tridimensionali, pianificiazione della modellazione, differenze tra geometrie pre-impostate e personalizzate, griglie di creazione, creazione di oggetti 3D da forme 2D: i modificatori Extrude, Lathe e Surface, creazione di oggetti Loft e ProBoolean. Modificarore Edit poly, uso dei sub-oggetti e dei relativi strumenti per la modellazione avanzata. Suddivisione dei poligoni per la ricezione dei materiali.
Modellazione per l'architettura
Creazione di un edificio architettonico: importazione di file da AutoCAD, creazione delle forme personalizzate, creazione di muri, porte, finestre, tetti, aggiunta di particolari e dettagli. Modellazione concettuale e modificatori avanzati. Uso dei modificatori Bend, Twist e Taper
Modellazione per il territorio
Importazione di curve di livello, creazione di terreni con il comando Terrain, creazione di terreni con le superfici Patch, suddivisione delle mesh tridimensionali con ShapeMerge, modellazione avanzata con i modificatori Displace, FFD, Edit Patch, Edit Poly e Mesh Smooth. Aggiunta di alberi e piante, di siepi e vegetazione in genere.
Modellazione per il design
Pianificazione del lavoro e definizione degli oggetti di partenza, considerazione sulla modellazione per design e meccanica, creazione di oggetti e arredi di design, uso avanzata degli oggetti Loft, modificaotri Lathe, Taper, Shell, Cross Section, Surface, Edit Patch, MeshSmooth, FFD, Section.
Mappatura materiali avanzata sugli oggetti modellati
Uso del materiale Multi Sub-Object e del modificatore Edit Poly per la distribuzione dei Materiali, mappatura degli oggetti Loft, uso del modificatore Unwrap UVW.
 

 
Certificato Autodesk corso avanzato 3ds Max 2017.   Corso certificato Autodesk,attestato finale  

AM4 è una struttura ufficialmente certificata da Autodesk per la formazione sui propri prodotti e per la pubblicazione di opere editoriali ufficiali. Il programma ATC, esteso a livello mondiale, è un'iniziativa Autodesk per la creazione di centri di formazione di eccellenza in ogni nazione, e solo i migliori nel loro campo vengono riconosciuti tali; l'alta qualità richiesta nell'organizzazione della struttura, nelle attrezzature, nel metodo didattico e nella professionalità dell'istruzione permette ad AM4 di rilasciare a fine corso un certificato ufficiale Autodesk, riconosciuto in tutta Europa. L'attestato è numerato e strattamente personale, valido ai fini dei crediti formativi e, comunque, garanzia dell'estrema professionalità del corso seguito.

 

  Facile raggiungerci   Raggiungi la sede di AM4: Corso P.Sposi 23/d, 23900 Lecco

La sede dove teniamo i corsi è a Lecco, in Corso promessi sposi 23/d. E' facile ragiungerci da ogni direzione: da Milano, da Como, da Bergamo, da Sondrio e dalla Valsassina. Siamo a 300 metri dal centro commerciale "Le Meridiane", in zona Prefettura.

Per chi arriva da lontano è possibile pernottare in una delle strutture ricettivi disponibili a Lecco. Tutte sono a pochi minuti dalla nostra sede, alcune sono in zona lungo lago, e permettono comode passeggiate serali per le vie del centro.

Maggiori informazioni su come raggiungerci Raggiungi la sede AM4
Alberghi e Bed & Breakfast dove pernottare Raggiungi la sede AM4

site map am4 Mappa sito
Corsi
Elenco corsi
Calendario corsi
3ds Max - Certificazione
3ds Max 2015 - Render in rete
3ds Max 2016 per Svoltastudenti
3ds Max 2017 - Animazione
3ds Max 2017 - Modellazione avanzata
3ds Max 2017 per architettura
Acrobat X - Generazione e gestione PDF
Adobe Photoshop CS6 correzione colori
AutoCAD - Certificazione
AutoCAD 2017 - 3D e rendering
AutoCAD 2017 - Blocchi
AutoCAD 2017 - Corso completo
AutoCAD 2017 - Layout
AutoCAD 2017 - Personalizzazione
AutoCAD Structural Detailing 2015 - Acciaio
AutoCAD WS e cloud
Dreamweaver CS6 - Sviluppo siti PHP
Dreamweaver CS6 - Sviluppo siti web
Fast Forward per BIM
Illustrator CS6 - Illustrazione grafica
InDesign CS6 - Impaginazione
Inventor - Certificazione professional
Inventor 2017 - Simulazione dinamica e FEA
Inventor Professional 2017 - Corso completo
Inventor Professional 2017 - Tubi e tubazioni
Joomla 3.0 - Sviluppo siti e portali dinamici
Lightroom - Fotoritocco avanzato
Master Keen - BIM Specialist
Master One - 3ds max Expert
Master One - AutoCAD Expert
Master One - BIM Project
Master One - Boost For BIM Management
Master One - Inventor Professional Expert
Master One - Revit Architecture Expert
Master One - Revit MEP Expert
Master One - Revit Structure Expert
Mental ray e iray in 3ds Max 2017
Ottimizzazione siti motori di ricerca
Photoshop CS6 - Grafica e Fotoritocco
Photoshop CS6 - Post-produzione rendering
Revit 2017 - Analisi energetica
Revit 2017 - Arredo e contract
Revit 2017 - Personalizzazione famiglie
Revit 2017 - Rendering avanzato
Revit Architecture - Certificazione
Revit Architecture 2016 per Svoltastudenti
Revit Architecture 2017
Revit Architecture 2017 - Gestione progetto
Revit MEP 2018
Revit Structure - Certificazione
Revit Structure - Personalizzazione famiglie
Revit Structure - Strutture in acciaio
Revit Structure - Strutture in cemento armato
Revit Structure 2017
Revit Structure 2017 - Gestione progetto
Revit Structure 2017 - Modello analitico e analisi
Robot Structural Analysis 2017
Vault per Inventor 2017 - Gestione dati
Informazioni sui corsi AM4
Autodesk Authorized Training Center
Corsi in aula
Corsi personalizzati one-to-one
Solo corsi completi
Durante e dopo il corso
Iscrizioni ai corsi
Iscriviti ad un corso
Modalità  di iscrizione
Da sapere prima di iscriversi
Iscrivere più persone
Corsi personalizzati
One to one - Il meglio dal tuo software
Richiedi informazioni sui corsi personalizzati
Istruttori
Tra i migliori nel proprio campo
Certificazioni degli istruttori
Libri scritti dagli istruttori
Aula corsi
Le postazioni
I software utilizzati
Area coffee break
Calendario dei corsi
Corsi in partenza a Luglio 2017
Corsi in partenza a Agosto 2017
Corsi in partenza a Settembre 2017
Corsi in partenza a Ottobre 2017
Corsi in partenza nei mesi successivi
Raggiungere AM4
Raggiungere la sede
Parcheggi in prossimità  della sede
Treni e collegamenti
Pernottare durante i corsi
Alberghi
Bed & breakfast
Affitto appartamenti per brevi periodi
Allievi e vetrine ex corsisti
Gallery lavori allievi
23 and Design
Alessandro Gusmerini
Alessandro Izzo
Ferruccio Della Schiava
InternoUno
Liborio Vaccaro
Luca Rostellato
Roberto Colombo
Silvia Tara
Stefano Armeni
Studio Venti3novecento
Susanna Mariani
Informazioni su AM4
Cos'è AM4
Autodesk Authorized Training Center
Per contattarci
Per richiedere informazioni sui corsi
Per raggiungerci