Esperto in Computational Design con Dynamo
In un mese. Un corso unico in Italia.
10 FEBBRAIO 2020
16 POSTI
Costo | € 2800 + IVA |
---|---|
Durata | Quattro settimane, da Lunedì a Venerdì. |
Frequenza | Non è possibile frequentare i moduli in modalità Spread: è un corso intensivo che prevede un continuum di argomenti che, se spezzati, non permettono di arrivare al vero apprendimento. La didattica prevede una crescendo proporzionale di tecniche, profondità, sfide e risultati. È l'unico modo per essere accelerati fino a diventarne esperti. |
Attestati | Per ogni uso di Dynamo viene rilasciato un apposito attestato di frequenza. |
Pre-requisiti | Il percorso didattico del MasterOne è molto intenso, e il ritmo di lezioni, attività pratiche ed esercitazioni è molto serrato. Abbiamo bisogno di concentrarci esclusivamente su Dynamo, ed è quindi necessario che gli studenti di questo Master abbiano già forti competenze sull'uso di Revit nella propria disciplina (qualunque sia), sulla personalizzazione avanzata delle famiglie e sulla loro parametrizzazione. |
Un corso professionale su Dynamo ha ragione d'essere se viene verticalizzato su usi precisi e pratici, legati in modo stretto alla reale necessità lavorativa. Il MasterOne è un percorso intenso che prevede i quattro usi necessari al mondo progettuale, dalla generazione di geometrie complesse fino allo sviluppo di veri e propri tools personalizzati.
Dynamo attira perché è di moda. Ma non è questo il motivo per cui impararlo.
È utilizzato dai maggiori professionisti perché è uno strumento che consente di far risparmiare tempo e risorse all'azienda o al proprio studio, automatizzando processi di creazione delle geometrie lunghi e onerosi, permettendo modifiche e controlli estesi su progetti di grandi dimensioni, sugli oggetti e sui parametri, effettuando analisi complesse, verificando condizioni di posa, sviluppando personalizzazioni basate sulle esigenze dello studio senza doversi affidare a programmatori esperti.
Gestendo il modello a 360 gradi.
Aiuta il progettista a fare un lavoro migliore, più velocemente, evitando gli errori informativi e permettendogli, dove presenti, di correggerli efficacemente.
Aiuta il professionista ad aiutare meglio i clienti.
La necessità di automazione dei processi in Revit e di interfacciamento con i sistemi costruttivi dell'Industria 4.0 è ormai diffusa in tutti e le più grandi aziende e nei maggiori studi.
Il Computational Design è diventato, grazie al BIM, lo strumento di efficientamento del gemello digitale dell'edificio. Non è una rivoluzione, è un'evoluzione.
Ed è in attesa della nuova generazione di progettisti che saprà innescarla nelle realtà professionali.
L'apprendimento di Dynamo non consente la sola comprensione. Per trasformare la conoscenza in competenze e abilità è necessaria una didattica di alto livello, basata su standard internazionali e su metodi proprietari AM4.
Dynamo non può essere affrontato in modo "base" o "avanzato". Per applicarlo con efficacia alla situazione lavorativa è necessario impararlo in modo completo, perché ogni suo utilizzo non è fine a se stesso, ma collabora a ottimizzare il Model Management a 360°. È uno strumento importante nel lavoro quotidiano, a patto di averne profonda conoscenza e grande controllo.
Non ci sono strade facili per arrivare ad esserne esperto. L'unica via percorribile è quella di un corso completo sui suoi usi più diffusi, con un programma basato sulle reali esigenze del mercato.
ORARI LEZIONI
Le lezioni si svolgono tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
PARTENZA
La prossima edizione è in definizione.
PREZZO
Il costo del corso è di €. 2800 + IVA.
POSTI DISPONIBILI
Per mantenere l'efficiacia del corso la didattica del MasterOne Dynamo Expert prevede un numero massimo di 16 posti disponibili. Raggiunto tale numero di iscrizioni, quelle eccedenti verranno deviate all'edizione successiva.
Per garantire la partenza è necessario il numero minimo di 10 partecipanti.
DURATA E ORE DEL MASTERONE
Il MasterOne ha una durata di 4 settimane, per un totale di 160 ore totali, interamente dedicate a Dynamo.
PRE-REQUISITI
Essendo un Master di alto livello tecnico, per l'accesso al corso è richiesto agli studenti di avere ottime competenze su Revit, sulle Famiglie e sulle tecniche di
personalizzazione e parametrizzazione delle Famiglie. Non è invece necessaria alcuna conoscenza di Dynamo: partiremo da zero. Non è importante la disciplina progettuale, affronteremo il software dal punto di vista del Computational Design applicabile a tutti i settori.
MATERIALE
Tutto il materiale necessario viene fornito da AM4, lo studente dovrà portare solo entusiasmo e voglia di impegnarsi.
Ogni studente ha a disposizione una postazione, il portatile non è necessario, a meno che non voglia ripassare la sera o nei weekend.
FREQUENZA DELLE LEZIONI
Nessun giorno di lezione è meno importante degli altri, o sacrificabile per futili motivi. Le assenze sono possibili ma non recuperabili separatamente, se non con l'aiuto cooperativo dei compagni all'esterno dell'orario di lezione.
MANUALE DI FREQUENZA, REGOLAMENTO E BADGE
Il primo giorno del MasterOne verranno consegnati a tutti gli studenti il manuale di frequenza dei corsi AM4, per vivere l'esperienza formativa al meglio, e il regolamento di frequenza da sottoscrivere per l'ottenimento del badge per l'accesso libero alla struttura.
LOGISTICA
Gli studenti hanno a disposizione spazi per consumare il pranzo al sacco, oppure possono mangiare presso una delle strutture presenti attorno alla nostra sede: ristoranti, osterie, pizzerie da asporto, bar, centri commerciali.
ALLOGGI
Per alloggiare è possibile avvalersi di numerose soluzioni, dalla singola stanza all'intero appartamento. Lecco è una città universitaria, ed esistono numerose strutture ufficiali o private che possono affittare un alloggio per diversi mesi. Intorno alla città, inoltre, ci sono paesi giardino nei quali è possibile trovare sistemazioni a condizioni economiche ancora più vantaggiose.
SPOSTAMENTI E MEZZI PUBBLICI
Raggiungere la sede di AM4 è molto facile. Si può arrivare comodamente a piedi dal centro (15 minuti) o in bici. Siamo a cinque minuti a piedi dalla stazione, dove arrivano anche gli autobus dai paesi circostanti. Per chi alloggia in città invece sono vi sono i trasporti interni o un comodo servizio di bike sharing.
Arrivando in macchina è possibile usufruire dei numerosi parcheggi diponibili intorno a noi.
Grazie alla collaborazione con Intesa San Paolo, gli studenti dei MasterKeen CDE Manager possono accedere al prestito per Merito, per coprire l’intera quota d’iscrizione e altre spese come il vitto e l'alloggio per il tempo di frequenza del corso. Il FInanziamento è possibile anche per chi lavora già da anni: quando si viene in AM4 a seguire un Master si diventa nuovamente studenti.
L'iscrizione è facilissima. È sufficiente compilare il modulo on-line con i propri dati di partecipazione e di fatturazione; nel giro di pochi attimi arriveranno due e-mail: una con il modulo pre-compilato da firmare e rimandare via fax (o e-mail) e l'altra con le istruzioni per il completare l'iscrizione, che comprendono il versamento della caparra per bloccare il posto, il disclaimer sul materiale del corso, le indicazioni su come raggiungerci, cosa portare e tutto ciò che serve sapere.
Il MasterOne Dynamo Expert si svolge a Lecco, una città magica incastonata tra lago e montagne
Il master si tiene a Lecco, a 40 minuti da Milano e comoda da raggiungere da ogni direzione in macchina, in treno, in pulman e in aereo (Linate, Malpensa e Orio al Serio). È una città magica, incastonata tra lago e montagne, sufficientemente vicina alle sedi dei più grandi studi di progettazione della grande metropoli, e sufficientemente lontana da rimanere fuori dalla confusione, permettendoci di rimanere concentrati per tutto il corso.
Gli affitti per stanze e appartamenti sono più economici rispetto a Milano, ed è quindi un posto migliore dove trovare una sistemazione agevole per tutto il Master.
Siamo circondati da verde e natura, a portata di mano o a pochi minuti di macchina, per rilassarsi durante i weekend o nei momenti di pausa; vicino alla nostra sede c'è addirittura una funivia che porta sulle montagne circostanti.
C'è una pista ciclabile che arriva fino a Milano attraverso i navigli, e la possibilità di fare ogni attività immaginabile legata all'acqua o alla montagna, dal windsurf alla canoa, dal trekking all'arrampicata libera.
C'è tutto ciò che può rendere Il Master Legal BIM non solo un'esperienza professionale, ma anche di benessere fisico. Per te, o per gli amici e i famigliari che verranno a trovarti mentre lo frequenti.
Gli studenti dei Master AM4 arrivano da tutta Italia.
Per seguire un corso come il MasterOne Dynamo Expert l'ideale è trovare una sistemazione B&B o un appartamento. A Lecco e dintorni ci sono decine di soluzioni, in continua evoluzione e disponibili su appositi siti specializzati per il booking. Consultane l'elenco sottostante per trovare la soluzione più adatta a te ed eventualmente contrattare con il proprietario un prezzo per il lungo periodo.